Rosario Dawson anticipa un’Ahsoka più serena nella seconda stagione

Ahsoka nella prima stagione (youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Ahsoka nella prima stagione (youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Nella seconda stagione vedremo un’Ahsoka diversa rispetto a quanto visto nella prima: lo anticipa Rosario Dawson.

Le riprese della seconda stagione di Ahsoka sono ormai pressoché terminate, e ad oggi è probabile che si stiano girando solo delle scene aggiuntive (sempre che non siano terminate anche quelle). Le riprese sono cominciate ad aprile 2025 nel Regno Unito e la maggior parte degli attori del cast hanno finito il loro lavoro.

Tra questi, Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren), ha condiviso tempo fa un’immagine suggestiva dal dietro le quinte insieme a Rosario Dawson proprio per annunciare la fine del suo lavoro. Anche Bryce Dallas Howard ha annunciato di aver completato la regia dei suoi episodi.

Ci avviciniamo quindi al momento della post produzione, nell’attesa di conoscere una data d’uscita per la seconda stagione (probabilmente fine 2026). Ma nel frattempo possiamo consolarci con tante informazioni che ci stanno fornendo gli attori stessi.

Di recente è stata proprio Rosario Dawson a darci nuovi dettagli sul percorso di Ahsoka nella seconda stagione. Queste dichiarazioni arrivano dal Comic-Con Scotland e la Dawson ha lasciato intendere che Ahsoka sarà più rilassata e spensierata nella prossima stagione.

Le dichiarazioni dell’attrice

Come riporta Star Wars News Net, tramite Sci-Fi & Fantasy Gazette, la Dawson ha parlato un po’ di come vedremo Ahsoka nella seconda stagione e delle differenze con la precedente. Ecco le sue parole: «All’inizio aveva un carattere più solenne ed era un po’ più imperturbabile. Mi piace che ora sia più rilassata, che stia ritrovando la sua gioia di vivere. Penso che quei momenti con Hayden [Christensen] e Anakin siano stati molto importanti per lei, le hanno permesso di guarire e di essere più presente.

Ed è questo che mi piace davvero. Penso che potremo esplorarlo molto di più nella seconda stagione. Sono davvero felice che potremo aggiungere più gioia alla sua vita e vederla rilassarsi un po’ di più e lavorare nella comunità un po’ più di quanto abbia fatto finora.»

ahsoka 1x05 shadow warrior
Ahsoka e Anakin si confrontano

Una “nuova” Ahsoka

Questo atteggiamento più rilassato potrebbe donarci uno sguardo nuovo alla versione adulta del personaggio. Ahsoka infatti aveva questo stesso carattere anche in Rebels, a causa dei tanti traumi subiti nel passato. Sarebbe bello quindi rivederla più “spensierata” e giocosa, come ai tempi di The Clone Wars, ma ovviamente con la saggezza e l’esperienza che la caratterizzano nel presente della serie. Le voci secondo cui Hayden Christensen tornerà nel ruolo di Anakin Skywalker anche nella seconda stagione potrebbero contribuire ulteriormente a questo sviluppo, dato che poter parlare con il suo vecchio Maestro dovrebbe aiutarla a chiudere il cerchio dopo il loro incontro/scontro nel Mondo tra i Mondi.

La stagione 2 di Ahsoka arriverà su Disney Plus nel corso del prossimo anno, sicuramente dopo l’uscita al cinema di The Mandalorian e Grogu. Speriamo di vedere il primo trailer all’inizio del prossimo anno. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.