Meteo impazzito, adesso arriva il caldo torrido: prepariamoci a soffocare da questa data | Sarà un’estate infernale

Meteo impazzito caldo torrido

Meteo impazzito; arriva il caldo torrido (canva Foto) - insolenzadir2d2

Il meteo annuncia un clima pazzo, tra rischi di acquazzoni e caldo estremo. Quanto c’è di vero? Scopri come muoverti ora!

Il meteo sembra impazzito nell’ultimo periodo. Il passato ponte del 25 aprile lo ha dimostrato secondo gli addetti ai lavori. In alcune zone potresti aver notato bel tempo, nonostante la tradizionale pioggia di Pasquetta.

In altre, invece, il meteo non ha lasciato scampo, e potrebbe aver costretto in tanti a rinunciare alla meritata vacanza. Cosa succede nei prossimi giorni? Il tempo resta pazzerello? No, non stiamo a marzo, ma a maggio quasi.

Eppure, l’andamento del tempo potrebbe lasciare senza parole chi non si prepara in tempo nonostante le belle gioanrte degli utlimi giorni. Ci sono realtà dove la pioggia è comune e zone dove, invece, stenta ad arrivare. Per tutti restano dei consigli pratici.

Le temperatura cambiano in fretta e il rischio di raffreddarti è dietro l’angolo. Cosa fare per tenerti al sicuro e difenderti dai malanni di stagione? Scopri ora dove sono le zone dove ci saranno più precipitazioni e come evitare gli sbalzi di temperatura ora.

Il meteo ballerino

Purtroppo, i cambiamenti climatici potrebbero farsi sentire con delle anomalie secondo gli addetti ai lavori. Difendersi è dura. Infatti, è ancora presto per fare il cambio dell’armadio per la piena estate, ma ci sono delle situazioni dove serve tenere indumenti per coprirsi.

Le belle giornate non tardano ad arrivare e portano a nuova socialità, ma attenzione: qualcuno dovrebbe continuare a portare un ombrello tascabile. Scopri ora cosa è successo e cosa fare ora secondo le previsioni!

Caldo donna
Colpo di calore (Freepik Foto) – insolenzadir2d2

Cosa dice il meteo

Stando a quanto riportato da Today, il periodo dal 28 aprile al 5 maggio potrebbe avere un’ondata di caldo in diverse zone d’Italia. Potrebbe accadere di ritrovarsi a mezze maniche in pochissimo dopo rispetto a quando hai messo il piumino, ma attenzione. In alcune zone potrebbero arrivare alcune piogge primaverili. Il Centro-Nord potrebbe ritrovarsi con qualche pioggia relativa. Anche queste, però, possono avere effetti sulla salute. Porta un giacchetto con te quando esci.

Al Centro-Sud, invece, le temperature iniziano ad alzarsi, tanto che in alcune zone potrebbe sembrare già estate. Questa ondata di caldo non è paragonabile alla piena estate, ma è un’anomalia positiva per gli esperti. Anche in questo caso può essere utile portare una giacca più leggera, ma è meno probabile il rischio pioggia. Invece, può iniziare a essere importante portare una bottiglia d’acqua se le temperature dovessero aumentare anche fuori stagione. L’estate sta arrivando.