The Mandalorian e Grogu: trapelata la possibile sinossi del film con dettagli inediti!

Din Djarin e Grogu (star wars foto) - www.insolenzadir2d2.it

Din Djarin e Grogu (star wars foto) - www.insolenzadir2d2.it

Vediamo la possibile sinossi del film The Mandalorian e Grogu, che contiene molti dettagli inediti e interessanti.

Mancano poco più di cinque mesi all’uscita nelle sale cinematografiche di The Mandalorian e Grogu, il prossimo 20 Maggio del 2026. Sarà il primo film di Star Wars a tornare al cinema dopo Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker, e speriamo possa essere un epico ritorno.

Nonostante manchi relativamente poco, non sappiamo quasi nulla sulla trama: il primo trailer rilasciato un paio di mesi fa è stato infatti molto “abbottonato” da questo punto di vista, forse proprio per la volontà di tenere nascosti determinati risvolti di trama.

E in merito a questo, di recente è trapelata una possibile sinossi del film che contiene degli interessanti dettagli inediti, che potrebbero suggerirci risvolti narrativi molto importanti per i protagonisti. Vediamo insieme la sinossi e tutti i dettagli!

La sinossi di The Mandalorian e Grogu

Questa sinossi proviene da quella che dovrebbe essere l’anteprima tedesca dell’home video del film, ed è riportata proprio da un sito tedesco di Blu-Ray (via Reddit) in un annuncio per il preordine dell’edizione limitata Steelbook 4K del film. Ecco la traduzione dal tedesco: “L’Impero è stato sconfitto e i resti delle sue forze armate sono sparsi in ogni angolo della galassia. Tuttavia, alcuni degli ex comandanti di quel periodo oscuro continuano a mantenere il potere e sono diventati pericolosi signori della guerra che continuano a minacciare la pace della nuova Repubblica. Per rintracciare queste cellule e renderle innocue, Din Djarin (P. Pascal) e il suo allievo Grogu, che dopo la sua formazione Jedi si è unito ai Mandaloriani, sostengono il nuovo governo.

Alcuni indizi li conducono infine sul pianeta Khar’Zuun, dove non solo riescono a infiltrarsi in una struttura imperiale quasi dimenticata, ma Groku scopre anche un antico artefatto che funziona come un amplificatore delle sue capacità. Incapace di controllare questi nuovi poteri, Groku finisce nel mirino degli agenti imperiali, che si preparano a sferrare un attacco concentrato contro la nuova Repubblica e vedono nel piccolo essere la possibilità di distruggere i nemici dell’Impero con un colpo solo…” Andiamo a fare alcune considerazioni su quanto riportato.

Nuova foto di The Mandalorian e Grogu (Empire Magazine foto) - www.insolenzadir2d2.it
Nuova foto di The Mandalorian e Grogu (Empire Magazine foto) – www.insolenzadir2d2.it

Novità e speculazioni

La prima parte è sostanzialmente una conferma del fatto che potrebbe esserci il collegamento al dialogo tra Din e Carson Teva nella terza stagione, e quindi conseguentemente al fatto che le missioni del Mandaloriano possano essere collegate alla caccia dei signori della guerra ex Imperiali rimasti. In particolare quelli visti nel Consiglio Ombra, sempre nella terza stagione. Il che sarebbe ottimo per gli sviluppi di trama, dato che ad oggi non sappiamo quale o quali saranno i villain effettivi della storia. Ovviamente non teniamo conto di alcune “imperfezioni” nella traduzione (come Grogu scritto male o definito allievo): se la sinossi fosse vera, andrebbe anche adattata alle altre lingue.

E’ la seconda parte che contiene delle novità interessanti ed inedite. Sappiamo che ci sarà l’infiltrazione nella struttura imperiale, ma è la prima volta che viene nominato questo artefatto. Ma è il suo potere che mi ha fatto subito drizzare le antenne: esiste infatti nel legends un elemento che amplifica i poteri della Forza, il cristallo Kaiburr (che non è il classico cristallo kyber delle spade laser). Si tratta di un elemento presente nel primo romanzo del vecchio Universo Espanso, “La Gemma di Kaiburr”, scritto da Alan Dean Foster nel 1978. Se questo collegamento si rivelasse veritiero, sarebbe interessante seguirne gli sviluppi nel nuovo canone. E darebbe anche un boost narrativo alle vicende dei resti dell’Impero, senza già scomodare Thrawn. Un altro aspetto della sinossi riguarda il pianeta Khar’Zuun, che dovrebbe essere quello innevato visto nel trailer. Si tratta di una menzione presente all’interno di un gioco di ruolo chiamato “Star Wars Roleplay: Chaos“, che però non ha legami con prodotti ufficiali. Al momento, non possiamo affermare con certezza che si tratti di una vera sinossi, ma ha degli spunti interessanti. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.