The Acolyte: cominciate le riprese della serie!

Dopo le prime foto dal set, arriva finalmente anche la notizia dell’inizio delle riprese della serie live action The Acolyte, un progetto molto intrigante di Star Wars che esplorerà un’epoca ancora inedita, essendo ambientata 100 anni prima di Episodio I. Vediamo di seguito tutti i dettagli!

Le riprese di The Acolyte

the acolyte set star wars
Foto dal set di The Acolyte

In base a diverse fonti, i sempre affidabili insider di Bespin Bulletin ci rivelano in esclusiva che l’imminente serie live action The Acolyte ha cominciato le riprese all’inizio di questa settimana presso gli Shinfield Studios, nel Berkshire. E soprattutto che la produzione ha utilizzato il grande set esterno situato dietro questi Studios, che sembra essere una città o un mercato di qualche tipo (potete vederlo sopra). Inoltre, sono stati avvistati diversi attori entrare e uscire dalle roulotte, tra cui la protagonista della serie, Amandla Stenberg.

La serie è stata creata da Leslye Headland (Russian Doll) che sarà anche showrunner e regista della serie. La protagonista sarà Amandla Stenberg, mentre Lee Jung-Jae (Squid Game) è stato scelto come protagonista maschile. Jodie Turner Smith (White Noise), Manny Jacinto (The Good Place) e Charlie Barnett (Russian Doll) completano il resto del cast annunciato fino ad ora. The Acolyte sarà incentrata su un’oscurità crescente durante gli ultimi anni dell’Alta Repubblica.

Le riprese sono previste fino a maggio nel Regno Unito, mentre l’uscita è prevista per il 2024. Insieme a The Acolyte, la seconda stagione di Andor inizierà le riprese il mese prossimo nel Regno Unito e la produzione durerà fino ad agosto. Dall’altra parte dell’oceano Ahsoka sta per terminare la produzione (forse è già terminata), Skeleton Crew continuerà le riprese fino a dicembre e si dice che stiano per iniziare anche quelle della quarta stagione di The Mandalorian presso i Manhattan Beach Studios.

Cosa ne pensate di The Acolyte e di tutte le altre novità? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte