Star Wars: tutti i fantastici annunci del NYCC 2025!
I prodotti annunciati (starwars.com foto) - www.insolenzadir2d2.it
NYCC 2025: ecco tutte le novità e le rivelazioni dal panel Lucasfilm Publishing, tra romanzi fumetti e tanto altro.
Durante il New York Comic Con appena trascorso, che si è svolto dal 9 al 12 Ottobre, l’executive editor di Lucasfilm Jennifer Heddle ha moderato un panel con autori ed editor di primo piano di Lucasfilm Publishing tra cui Kwame Mbalia, Charles Soule, Ethan Sacks, Marc Guggenheim, Adam Christopher e Kristin Baver. E gli annunci sono stati davvero pazzeschi.
Con tantissimi nuovi romanzi, fumetti, raccolte di concept art, manga e altro ancora ce n’è davvero per tutti i gusti degli amanti del cartaceo della galassia lontana lontana. Di seguito trovate un riepilogo completo di tutte le novità direttamente dal panel!
I nuovi annunci
Star Wars: Legacy
Nel romanzo Star Wars: Legacy, una nuova avventura firmata dall’autrice bestseller Madeleine Roux, seguiremo Rey e la sua nuova maestra Leia Organa in una missione per riparare la leggendaria spada laser degli Skywalker. Il romanzo uscirà il 28 luglio 2026 (negli USA) e sarà ambientato tra le vicende di “Gli Ultimi Jedi” e quelle di “L’Ascesa di Skywalker”.
Star Wars: Eyes Like Stars
Ashley Poston, autrice bestseller del New York Times, firma quello che viene definito il primo romanzo romantico ufficiale di Star Wars: Eyes Like Stars. Presentato in anteprima al NYCC, il libro racconta la storia di una coppia in cerca del loro “lieto fine” nella galassia, un anno e mezzo prima degli eventi de Il Risveglio della Forza. Il romanzo uscirà nell’estate del 2026, e potrebbe essere molto simile a Lost Stars, che ci ha narrato un’altra bellissima storia d’amore.
The Art of The Mandalorian and Grogu
Phil Szostak racconta il dietro le quinte visivo del primo film del Clan dei Due. Il volume include anche artwork da The Mandalorian stagione 3 e momenti da The Book of Boba Fett. (In uscita il 1 settembre 2026).
Star Wars: Visions: Tsukumo
Una delle novità più belle e clamorose di questo panel è il nuovo manga originale di VIZ Media, Star Wars: Visions: Tsukumo, dai creatori del manga di Ultraman. Dopo l’Ordine 66, un Jedi solitario accompagna due droidi verso un presunto “Paradiso dei Droidi”, mentre vengono inseguiti dall’Impero. (In uscita il 14 luglio 2026).
Star Wars: The High Republic Adventures – Pathfinders
Con la nuova miniserie a fumetti Pathfinders di Dark Horse Comics, torniamo nell’epoca dell’Alta Repubblica. Il team creativo è composto da George Mann, Partha Pratim, Jagdish Kumar, Michael Atiyeh e Comicraft. La storia segue un nuovo gruppo di Esploratori della Repubblica alle prese con la misteriosa morte di un Maestro Jedi. Sarà ambientato circa 20 anni dopo la Fase II.
Novità per i fan di ogni età
Sono state anche mostrate in anteprima alcune tavole di Star Wars: Boba Fett – Black, White & Red #3, insieme a Star Wars: Legacy of Vader #9 e #10 e Star Wars: Jedi Knights #8 e #9, dove compare il Maestro Jedi Kelleran Beq. Jedi Knights #8 è atteso per questo mese, mentre il numero 9 arriverà il 19 novembre.
Una sorpresa inaspettata è il numero speciale Jar Jar Binks #1, scritto da Ahmed Best e Marc Guggenheim. Binks e Beq formeranno un’inedita coppia protagonista in questa avventura unica. Le copertine, sia regolare che variant, sono state svelate durante il panel. (Febbraio 2026).
Sguardi esclusivi ai dietro le quinte
La Visual Guide ufficiale su The Mandalorian, scritta da Pablo Hidalgo, includerà anche dettagli esclusivi sul prossimo film The Mandalorian and Grogu. (28 aprile 2026).
Inoltre, Industrial Light & Magic: 50 Years of Innovation, scritto da Ian Failes, celebrerà mezzo secolo di magia visiva con foto d’archivio mozzafiato. (13 gennaio 2026).
Il libro da colorare The Art of Coloring: The Mandalorian and Grogu offrirà oltre 100 pagine di illustrazioni, e nello stesso giorno sarà disponibile anche Where He Goes, I Go, per lettori più piccoli. (28 aprile 2026).
The Art of e altre sorprese
The Art of Star Wars: Andor (The Complete Series) sarà il libro definitivo sul making of della serie vincitrice dell’Emmy, curato da Phil Szostak. La copertina ufficiale è stata svelata in anteprima con un’illustrazione di Cassian Andor. (Uscirà il 19 maggio 2026).
Kristin Baver ci porta dietro le quinte della serie The Acolyte con concept art esclusivi e interviste con i creativi chiave nel volume The Art of Star Wars: The Acolyte. Il libro include anche una prefazione firmata dalla creatrice della serie, Leslye Headland. Durante il NYCC, il pubblico ha potuto dare un’occhiata ad alcune nuove illustrazioni inedite, tra cui quella della maschera dello Straniero e altri dettagli visivi. (In uscita il 13 gennaio 2026).
Il volume in due parti Doug Chiang: The Cinematic Legacy esplorerà la carriera dell’artista che ha plasmato l’immaginario visivo di Star Wars dal 1999 in poi. (2 dicembre 2025).
Infine, per gli appassionati di manualità, arriva Star Wars: The Mandalorian Crochet (Edizione Rivisitata) con 12 progetti ispirati alla serie, incluso tutto il necessario per realizzare Din Djarin e Grogu. (28 aprile 2026).
Che ne pensate di questi annunci? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.