Star Wars Starfighter: Matt Smith rivela quando inizierà le riprese!

Matt Smith in Star Wars Starfighter (The Tonight Show Starring Jimmy Fallon - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Matt Smith in Star Wars Starfighter (The Tonight Show Starring Jimmy Fallon - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Durante una recente intervista l’attore Matt Smith ha parlato di alcuni dettagli sul suo coinvolgimento in Star Wars Starfighter.

Le riprese di Star Wars: Starfighter sono cominciate a fine agosto, e come rivelato di recente dal regista Shawn Levy procedono spedite. Nel cast del film, accanto al protagonista Ryan Gosling, figurano Flynn Gray, Matt Smith, Mia Goth, Aaron Pierre, Simon Bird, Jamael Westman, Daniel Ings e Amy Adams.

Star Wars: Starfighter sarà una nuova avventura stand-alone. Il film proporrà una storia completamente originale ambientata in un periodo mai esplorato prima nell’universo di Star Wars (cinque anni dopo gli eventi di Episodio IX). L’uscita nelle sale è prevista per il 28 maggio 2027.

Più tempo passa e più sale la curiosità in merito ai personaggi che potremmo vedere nel film. Tra tutti ovviamente spicca il nome di Matt Smith, che dovrebbe interpretare un villain nella pellicola. E proprio l’attore ha parlato di recente del suo coinvolgimento nelle riprese e di un altro dettaglio molto interessante.

Le parole di Matt Smith

In una recente e corposa intervista per A Rabbit’s Foot, Matt Smith ha avuto modo di parlare anche di alcuni dettagli del suo prossimo lavoro, e cioè proprio Starfighter (dal minuto 6:10 al minuto 7:25). L’argomento è stato introdotto mentre Smith parlava di costumi e di come un attore sia largamente influenzato da questi ultimi durante un ruolo: in particolare dalla loro consistenza, dal loro ritmo e da tutti gli elementi che portano a caratterizzare il modo in cui cammini e ti esprimi in scena. E quando ha detto che proprio ora sta attraversando questo processo per trovare un costume adatto, l’intervistatrice gli ha chiesto se potesse rivelare per quale lavoro. E così egli ha parlato del fatto che a dicembre lavorerà in Star Wars, e che ora stanno cercando di sviluppare un aspetto che sia adatto allo scopo e al personaggio.

Gli è stato poi chiesto se tutto fosse su misura per il suo corpo, e a quel punto ovviamente l’attore ha detto di non poterlo rivelare assolutamente, a causa dei consueti NDA (accordi di riservatezza). Nonostante questo, le sue parole ci danno già tanti indizi interessanti. In primis il dato sulle riprese: egli sarà coinvolto solo a dicembre, mese che dovrebbe anche combaciare proprio con la loro conclusione. E’ quindi probabile che il suo ruolo non sia così ampio come molti pensavano, e questo sarebbe in linea con un altro rumor diffusosi qualche tempo fa. O più semplicemente il suo potrebbe essere un personaggio significativo che però si muove nell’ombra. Quali indizi ci da invece il suggerimento sul costume?

Il suo personaggio

Tramite le sue parole, è probabile che egli abbia indirettamente confermato che indosserà un costume vero e proprio, e quindi non la tuta mocap (la motion capture per interpretare personaggi sviluppati digitalmente). Questo, come detto, è in linea con il rumor di qualche tempo fa dell’insider Jeff Sneider, che ha dichiarato quanto segue: “Mi è stato detto che la Forza non sarà con Smith, che nel film interpreta una sorta di generale militare…”. Perciò, stando alle parole di Sneider, il personaggio di Matt Smith non dovrebbe essere un Force user.

Il che avrebbe senso, dato che probabilmente nemmeno il protagonista (interpretato da Ryan Gosling) lo sarà. La pellicola dovrebbe essere incentrata sul mondo dei piloti, e potrebbe quindi avere un setup più improntato ad una lotta militare. Questo non vuol dire che la Forza non sarà presente, ma potrebbero non esserci grossi scontri tra Force users. Se tutto questo si rivelasse veritiero, bisognerebbe capire quale potrebbe essere l’appartenenza militare di Matt Smith. A primo impatto, considerata anche l’ambientazione della pellicola, si potrebbe pensare ad una sorta di generale redivivo del Primo Ordine. Avrebbe senso, poiché la caduta è avvenuta 5 anni prima, ma a mio parere sarebbe una ripetizione abbastanza ridondante di quanto avvenuto nel post Endor.

Sarebbe molto più interessante, sempre secondo me, se si trattasse di un generale di una forza militare sconosciuta, magari anche aliena e proveniente dalle Regioni Ignote o da un’altra galassia. La presenza di villain inediti, che magari ricalchino gli Yuuzhan Vong, potrebbe dare una bella verve narrativa a questo film e anche a quelli ambientati successivamente. Ma ovviamente per il momento si tratta solo di supposizioni. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.