Il regista Shawn Levy ha aggiornato i fan su come sta procedendo lo sviluppo di Star Wars Starfighter e a che punto sono le riprese.
C’è grande fermento in questo periodo intorno al film Star Wars: Starfighter. Le riprese sono attualmente in corso e trapelano molti dettagli sul cast e sugli scatti dal set. Questa volta è proprio il regista Shawn Levy ad aggiornarci non solo in merito all’andamento della pellicola, ma anche su quello delle riprese.
Anche se la trama resta avvolta nel mistero, è stato confermato che si tratta di un film stand-alone ambientato circa cinque anni dopo gli eventi de L’Ascesa di Skywalker. Prima di questo titolo, l’universo narrativo della galassia lontana lontana tornerà al cinema nel 2026 con The Mandalorian & Grogu. Ma vediamo le parole del regista!
Le parole di Shawn Levy
Intervistato da Deadline durante la premiere di Stranger Things 5, Levy ha avuto modo di parlare anche di Star Wars: “(Star Wars: Starfighter) sta andando davvero molto bene. Abbiamo superato la metà (delle riprese) e ogni giorno porto con me sul set il me stesso di 10 anni fa. Sapevo che sarebbe stato un sogno che si avverava, ma quando entri in quei set e sei circondato da quei droidi, dagli alieni, dalla vastità di quei nuovi pianeti, dai nuovi set e dai nuovi costumi, ogni giorno è una gioia. È durissimo, ma (Ryan Gosling) è un attore straordinario e un collaboratore da sogno, e sta andando alla grande!”.
Insomma, sembra che la produzione vada davvero a gonfie vele e proceda senza intoppi. E infatti, stando ad un altro recente aggiornamento, le riprese dovrebbero concludersi il prossimo dicembre. Poiché sono cominciate a fine Agosto, ci troviamo effettivamente a più di metà percorso. Ovviamente dopo le riprese potrebbero essercene altre aggiuntive, e ci sarà poi la post produzione. Ma senza dubbio sarà tutto pronto per l’uscita al cinema nel 2027.
Il cast e altre informazioni
Il cast di Starfighter comprende, oltre a Ryan Gosling e Flynn Gray, anche nomi come Matt Smith, Mia Goth, Amy Adams, Daniel Ings e Jamael Westman. Il film è scritto da Jonathan Tropper e prodotto da Shawn Levy insieme a Kathleen Kennedy. Star Wars: Starfighter proporrà come detto una storia completamente originale ambientata in un periodo mai esplorato prima nell’universo di Star Wars (cinque anni dopo gli eventi di Episodio IX). L’uscita nelle sale è prevista per il 28 maggio 2027.
Tra i produttori esecutivi figurano Ryan Gosling, Dan Levine, Mary McLaglen e Josh McLaglen. Cosa ne pensate della pellicola? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.