Star Wars Starfighter: che tipo di villain sarà Matt Smith nel film? Le possibilità

Matt Smith in Star Wars Starfighter (The Tonight Show Starring Jimmy Fallon - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Una nuova indiscrezione parla di che tipologia di villain interpreterà Matt Smith nel nuovo film Star Wars: Starfighter.
Pochi giorni fa sono cominciate le riprese di Star Wars: Starfighter, e per l’occasione Lucasfilm ha annunciato l’intero cast del nuovo film diretto da Shawn Levy. Accanto al già confermato Ryan Gosling, il film vedrà la partecipazione di Flynn Gray, Matt Smith, Mia Goth, Aaron Pierre, Simon Bird, Jamael Westman, Daniel Ings e Amy Adams.
Star Wars: Starfighter sarà una nuova avventura stand-alone. Il film proporrà una storia completamente originale ambientata in un periodo mai esplorato prima nell’universo di Star Wars (cinque anni dopo gli eventi di Episodio IX). L’uscita nelle sale è prevista per il 28 maggio 2027.
Nel grande fermento generato da questi annunci, sale la curiosità in merito ai personaggi che potremmo vedere nel film. Tra tutti ovviamente spicca il nome di Matt Smith, che dovrebbe interpretare il villain principale della pellicola. E proprio su di lui si è diffuso un po’ di tempo fa un rumor che fa luce su quelle che potrebbero essere le caratteristiche del suo ruolo.
Il ruolo di Matt Smith
Come riporta Reddit, il rumor proviene dall’insider Jeff Sneider, che ha dichiarato quanto segue: “Mi è stato detto che la Forza non sarà con Smith, che nel film interpreta una sorta di generale militare…”. Perciò, stando alle parole di Sneider, il personaggio di Matt Smith non dovrebbe essere un Force user.
Il che avrebbe senso, dato che probabilmente nemmeno il protagonista (interpretato da Ryan Gosling) lo sarà. La pellicola dovrebbe essere incentrata sul mondo dei piloti, e potrebbe quindi avere un setup più improntato ad una lotta militare. Questo non vuol dire che la Forza non sarà presente, ma potrebbero non esserci grossi scontri tra Force users.

Le possibilità
Se tutto questo si rivelasse veritiero, bisognerebbe capire quale potrebbe essere l’appartenenza militare di Matt Smith. A primo impatto, considerata anche l’ambientazione della pellicola, si potrebbe pensare ad una sorta di generale redivivo del Primo Ordine. Avrebbe senso, poiché la caduta è avvenuta 5 anni prima, ma a mio parere sarebbe una ripetizione abbastanza ridondante di quanto avvenuto nel post Endor.
Sarebbe molto più interessante, sempre secondo me, se si trattasse di un generale di una forza militare sconosciuta, magari anche aliena e proveniente dalle Regioni Ignote o da un’altra galassia. La presenza di villain inediti, che magari ricalchino gli Yuuzhan Vong, potrebbe dare una bella verve narrativa a questo film e anche a quelli ambientati successivamente. Ma ovviamente per il momento si tratta solo di supposizioni. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.