Star Wars: Knights of the Old Republic, spuntano immagini dal remake di Aspyr!

Revan nel remake di Knights of the Old Republic

Spuntano nuove immagini dal remake cancellato di Knight of the Old Republic da parte di Aspyr, ed è nostalgia pura.

Anche se se ne parla ormai da anni, del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic si è visto davvero poco. Un trailer nel 2021, poi un concept art trovato di recente… e stop. Entrambi, tra l’altro, facevano parte della versione sviluppata da Aspyr, quella che poi è stata ufficialmente accantonata.

Ora il progetto è nelle mani di Saber Interactive, ma al momento non sembra che qualcosa si stia muovendo sul fronte comunicazione. La buona notizia? Ogni tanto salta fuori del materiale inedito che riguarda proprio la vecchia versione cancellata.

Da un lato è triste, ma dall’altro ci consola almeno un po’. Stavolta, tra le chicche emerse, ci sono oggetti di gioco, armi e persino un prototipo giocabile, anche se ancora nelle prime fasi di sviluppo. Ma che, nonostante questo, nasconde dettagli interessanti.

Bozzetti, fucili e un test in terza persona

Le immagini, come riporta Mp1St, sono sbucate fuori dal portfolio online di un ex artista che aveva lavorato al remake con Aspyr. Ci sono soprattutto armi e oggetti pensati per un livello introduttivo, ma che già strizzano l’occhio a chi è fan della saga. Un dettaglio particolare? Le armi erano progettate per essere modulari, cioè modificabili smontando e sostituendo pezzi diversi. In uno degli screenshot si vede chiaramente un fucile blaster pronto per essere personalizzato. Ci sono poi pistole blaster e anche le iconiche vibrolame.

Le immagini dal portfolio (mp1st.com foto) – www.insolenzadir2d2.it

Ma la parte più interessante è una schermata che mostra un prototipo in terza persona. Il personaggio del giocatore si muove in un ambiente tutto grigio, ancora senza texture, mentre impugna proprio una Vibrolama. Chi ha giocato all’originale sa bene di cosa parliamo. In alto, ci sono i pulsanti del menu di debug, usati per testare animazioni, pistole, spade laser e altri oggetti vari.

Dettagli nascosti e speranze

C’è un altro particolare che non passa inosservato: in un angolo dell’interfaccia spunta una funzione legata ai personaggi companion. E infatti si vedono due icone con la twi’lek Missione Vao, uno dei personaggi secondari più amati del primo KotOR. Piccoli dettagli che fanno la gioia dei fan e rievocano bellissimi ricordi.

Immagine di gioco in fase iniziale (mp1st.com foto) – www.insolenzadir2d2.it

Difficile dire con precisione quando tutto questo materiale sia stato creato, ma considerando che l’artista ha lasciato Aspyr nel 2022 — lo stesso anno in cui è stato segnalato lo stop a tempo indefinito del progetto — è probabile che queste immagini siano tra le ultime cose prodotte prima della chiusura definitiva. Insomma, un piccolo assaggio di ciò che sarebbe potuta essere questa versione del remake. Ora non resta che aspettare e vedere cosa tirerà fuori invece Saber Interactive… se e quando ci riuscirà. Voi cosa ne pensate di queste immagini? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!