Star Wars: Galactic Racer, il bellissimo trailer del videogioco!

Fotogramma del trailer di Galactic Racer (starwars - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Durante i Game Awards 2025 è stato rivelato anche un bellissimo trailer del nuovo videogioco Star Wars: Galactic Racer.

I Game Awards appena trascorsi ci hanno donato tantissime sorprese in merito a Star Wars. Oltre all’inaspettato teaser di Fate of the Old Republic, titolo ambientato alla fine della Vecchia Repubblica, è stato rilasciato anche il trailer del videogioco di corse Star Wars: Galactic Racer.

Insieme alla presentazione dell’emozionante primo trailer, il co-fondatore di Fuse Games Matt Webster e il vicepresidente e direttore generale di Lucasfilm Games Douglas Reilly hanno parlato con StarWars.com di quanto possiamo vedere nel trailer, con uno sguardo ravvicinato ai nuovi personaggi, ai luoghi e veicoli in arrivo e a tante altre sorprese vecchie e nuove. Vediamo tutto di seguito!

Il trailer di Galactic Racer e il tema delle corse

Le corse sono da sempre parte integrante della narrazione di Star Wars. Hobby preferito e fonte di ispirazione per il creatore George Lucas, questo sport è diventato una parte centrale di Episodio I: La minaccia fantasma, che ha portato alla creazione del classico gioco Star Wars: Episodio I: Racer, molto amato dai fan. “Quando un team con un talento così straordinario nelle corse come Fuse ha proposto una nuova espressione delle corse in una galassia lontana lontana, è stata una decisione davvero facile”, afferma Reilly. “Una delle cose fantastiche di Star Wars è che può adattarsi perfettamente a molti generi e tipi di pubblico. Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e creativi per rivisitare i generi che i fan hanno apprezzato in passato e trovare espressioni uniche per il futuro”.

Webster e altri membri dello studio di videogiochi non sono estranei alla Lucasfilm. “Lucasfilm Games ha una relazione lunga e di successo con molti dei leader chiave di Fuse Games sin dai tempi di Criterion, compreso il loro lavoro su Star Wars Battlefront II Starfighter Mode”, osserva Reilly. “Oltre all’ottimo lavoro sui nostri progetti, sono stati leader del settore in alcune delle serie di corse più amate, come Need for Speed e Burnout. Non riesco a pensare a nessun altro studio più adatto a riportare le corse di Star Wars ai nostri fan”.

Nel primo trailer incontriamo un nuovo personaggio di nome Shade, “un pilota solitario che sogna gloria e vendetta”, come suggerisce Webster, che scende dalla rampa per raggiungere il paddock su Jakku. Guardando attentamente, potrete persino vedere uno stormo di steelpecker che osservano il paesaggio! “I giocatori scopriranno di più su Shade man mano che avanzano nella campagna del gioco. Il vostro obiettivo è sopravvivere abbastanza a lungo da guadagnarvi la possibilità di diventare un pilota da corsa d’élite”, dice Webster. “Le nostre gare sono competizioni ad alto rischio in cui i piloti fanno tutto il possibile per arrivare in testa nella campagna in solitario e nel nostro fantastico gameplay multiplayer”.

Veicoli e mondi vecchi e nuovi

Il teaser ad alta velocità mostra piloti su tutti i tipi di landspeeder e speederbike che navigano in luoghi come Jakku e Ando Prime (un’altra graditissima vecchia conoscenza di Racer). Riguardo a quest’ultimo, Webster osserva: “È lo sfondo del nuovissimo skim speeder che mostra le sue proprietà di manovrabilità uniche mentre taglia il gruppo di piloti. Questa fantastica immagine di uno skim speeder mette in evidenza le diverse traiettorie di gara e le caratteristiche di manovrabilità in un unico scatto. Gli skim speeder sono veicoli che premiano le traiettorie fluide e il mantenimento dello slancio, le curve inclinate e il taglio netto attraverso spazi ristretti. Siamo davvero entusiasti di dare vita a questa nuova creazione e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli su questo nuovo veicolo e altri dettagli di gioco nei prossimi aggiornamenti!“.

Quest’ultima versione del gioco di corse galattico si distinguerà dai suoi predecessori e dagli altri giochi del genere. “Abbiamo tratto ispirazione dai giochi basati sulle corse, in modo che il giocatore debba prendere decisioni significative e consequenziali su come scegliere il proprio percorso per diventare un pilota d’élite: dal veicolo con cui iniziare, alle scelte di potenziamento per creare una configurazione che si adatti al proprio stile di gioco, fino agli eventi da selezionare per determinare il proprio percorso verso il titolo di campione della Lega”, afferma Webster. “Lungo il percorso dovrai competere con i rivali, viaggiare verso nuovi pianeti e padroneggiare diverse classi di veicoli repulsori, o speeder, ciascuno con le proprie capacità distintive.

“Abbiamo una gamma di veicoli da corsa che i giocatori potranno scoprire nel gioco, ognuno dei quali ha caratteristiche di guida uniche da padroneggiare”, continua Webster. “Le speederbike, ad esempio, sono veloci e feroci: dovrete frenare bruscamente in curva, inclinarvi molto e poi accelerare con forza per uscire dalla curva. Da notare anche che in molti dei nostri eventi, le diverse classi di speeder gareggiano contemporaneamente, con emozionanti interazioni fisiche quando le diverse traiettorie si incrociano“.

Sebulba nel trailer (starwars – youtube screenshot) – www.insolenzadir2d2.it

Sebulba e Sentinel One

Star Wars: Galactic Racer è ricco di nuovi personaggi e luoghi, come Sentinel One, rivelato per la prima volta nel trailer. “È sede di una stazione di ascolto Skakoan costruita su vasta scala planetaria con enormi antenne che costellano il paesaggio”, rivela Webster. “È anche una landa desolata e tossica che è stata saccheggiata per i minerali, con fiumi di acido giallo brillante che attraversano il terreno roccioso e scuro. Questi pericoli determinano tattiche di gara uniche per i giocatori, poiché i fumi tossici interferiscono con i motori”.

Oltre a Jakku o Ando Prime, il trailer nel finale ci mostra un’altra bella sorpresa: il perfido Dug che ha cercato di barare per vincere il titolo della Boonta Eve Classic contro Anakin Skywalker: Sebulba. “C’è così tanto amore per Sebulba nel team e in tutta la comunità di Star Wars”, dice Webster. “Ci sono ragioni particolari per cui è presente nel nostro trailer, così come un dettaglio in questa scena che potrebbe sollevare ulteriori domande… le cui risposte dovremo rimandare a un altro momento!”.

Sicuramente il dettaglio riguarda il fatto che il personaggio è invecchiato, e non vediamo l’ora di scoprire tutti i segreti di Galactic Racer! Cosa ne pensate di questo videogioco e del trailer? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!