Star Wars: Fate of the Old Republic, ecco il teaser trailer del nuovo videogioco!

Fotogramma del trailer di Fate of the Old Republic (starwars youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Fotogramma del trailer di Fate of the Old Republic (starwars youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

A sorpresa è stato rilasciato il primo teaser trailer di “Fate of the Old Republic”, nuovo videogioco di Star Wars.

Questo nuovissimo ed inaspettato gioco di ruolo singleplayer di Arcanaut Studios, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, è stato annunciato sul palco dei Game Awards di quest’anno. Insieme alla prima anteprima tramite un teaser trailer, è stato annunciato che Fate of the Old Republic sarà sviluppato da un nuovo studio lanciato da Casey Hudson, il regista dell’originale Star Wars: Knights of the Old Republic e della trilogia di Mass Effect.

In Star Wars: Fate of the Old Republic potremo vestire i panni di un Force User in un viaggio attraverso una galassia sull’orlo della rinascita alla fine della Vecchia Repubblica. Con una trama innovativa, personaggi memorabili e combattimenti mozzafiato, Star Wars: Fate of the Old Republic ci farà vivere un’esperienza indimenticabile in cui ogni decisione ci avvicinerà alla luce… o all’oscurità.

Nella prima intervista esclusiva sul titolo in uscita, Hudson e il vicepresidente e direttore generale di Lucasfilm Games Douglas Reilly hanno parlato con StarWars.com della storia leggendaria di KOTOR e soprattutto di cosa possiamo aspettarci dalla nuova collaborazione. Vediamo di seguito il trailer e l’intervista!

Il trailer di Fate of the Old Republic e l’intervista

Quando abbiamo sviluppato il KOTOR originale, volevamo creare un’esperienza di Star Wars definitiva, tramite la realizzazione di un’avventura che comprendesse tutto ciò che sognavamo di fare come fan di Star Wars”, afferma Hudson. “Ora, a 25 anni dall’inizio dei lavori su quel gioco, le nostre aspirazioni sono altrettanto ambiziose. Fate of the Old Republic rappresenta un’opportunità per esplorare una visione contemporanea di un’esperienza Star Wars definitiva, con l’utilizzo di una tecnologia e un design di gioco all’avanguardia, e una storia completamente nuova creata appositamente per offrire quella combinazione di libertà d’azione e immersione in Star Wars che era al centro di KOTOR“.

Sebbene Fate of the Old Republic non sia un sequel diretto o una continuazione, “è stato realizzato da persone che hanno contribuito a plasmare quell’eredità”, aggiunge Reilly. “Nel corso dei miei vent’anni di lavoro sui giochi di Star Wars, incluso Star Wars: The Old Republic, ho avuto la fortuna di vedere in prima persona quanto queste storie siano importanti per i nostri fan. Per noi, questo nuovo progetto è un modo per onorare quell’eredità creando qualcosa che segua la stessa tradizione di un gioco di ruolo profondo, cinematografico e basato sulle scelte. Ritrovare Casey è stato un grande onore e stiamo mettendo tutta la nostra passione e la nostra esperienza nella creazione del prossimo grande capitolo“.

Il percorso di Hudson

Dopo aver diretto l’amatissimo gioco originale, Hudson era ansioso di tornare nella galassia, per creare una nuova espressione nella tradizione di KOTOR, pubblicato nel 2003. “Star Wars è stata una forza sempre presente nella mia vita, dal momento in cui ho visto il primo film nel 1977 e per tutta la mia carriera, dove è stata una fonte costante di ispirazione”, dice Hudson. “È difficile descrivere quanto sia stato emozionante poter lavorare nella galassia di Star Wars, contribuendo alla sua incredibile eredità. Ci siamo divertiti tantissimo a lavorare su Star Wars: Knights of the Old Republic, ed è stata una delle esperienze determinanti della mia carriera”.

Hudson è rimasto in contatto con Lucasfilm negli oltre 20 anni successivi, sperando di avere la possibilità di collaborare nuovamente. “Ma un progetto come questo è un impegno enorme per tutti i soggetti coinvolti, quindi ci sono volute le condizioni giuste per far sì che tutto andasse per il verso giusto”, osserva.

Quest’anno Hudson ha co-fondato Arcanaut Studios e le stelle hanno iniziato ad allinearsi. “Il nostro obiettivo è sviluppare il tipo di giochi che amo realizzare: avventure cinematografiche emotivamente potenti, guidate dall’azione dei giocatori, con una narrazione profonda e un mondo coinvolgente”, afferma. “Le conversazioni tra il nostro team e Lucasfilm Games hanno portato a un’incredibile opportunità di tornare a Star Wars e, ancora una volta, facciamo fatica a credere di stare lavorando a un progetto così speciale”.

Altro fotogramma del teaser (starwars youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Altro fotogramma del teaser (starwars youtube screenshot) – www.insolenzadir2d2.it

Grande esperienza al servizio di Star Wars

Ancora nelle prime fasi di sviluppo e creazione, Fate of the Old Republic beneficia di decenni di esperienza creativa maturata grazie alla collaborazione tra i partner. “Ho sempre cercato di guidare progetti molto mirati, con chiarezza creativa e allineamento tra il team e un piano di produzione ben organizzato”, afferma Hudson. “In definitiva, è questo che rende possibile realizzare un gioco all’altezza delle elevate aspettative. Ma raggiungere costantemente questo obiettivo con progetti grandi e ambiziosi, con esigenze sempre crescenti in termini di portata e complessità, è stato un percorso di apprendimento e miglioramento lungo tutta la vita, nonché una mia ossessione personale”.

In qualità di direttore, Hudson collabora con il suo team e con Lucasfilm Games per dare vita a questa visione chiara. “Le grandi idee provengono da tutte le parti del team”, afferma. “Quindi il mio compito è quello di raccogliere e dare forma a una visione coerente a cui contribuisce l’intero team. Garantire che tutti condividano questa visione e comprendano il proprio ruolo nella sua creazione è fondamentale per il successo di un progetto”. E questo nuovo capitolo nella storia dei giochi di Star Wars toccherà quelli che Hudson considera i “pilastri fondamentali del franchise, come una narrazione innovativa, personaggi memorabili, un gameplay stimolante e un’immersione totale nella galassia di Star Wars”.

Lucasfilm Games era ansiosa di raccontare una nuova storia in un’era ricca di possibilità. “Il passato di Star Wars è una vasta tela bianca che i creatori possono esplorare senza dover seguire i canoni narrativi di altri media”, osserva Reilly. “L’ambientazione nel passato ci offre uno spazio immenso per raccontare nuove storie originali di Star Wars, rimanendo fedeli allo spirito della galassia che tutti amiamo. Ci sono, letteralmente, infinite storie da raccontare. Anche se onoreremo e celebreremo sempre la saga principale, è fondamentale esplorare nuovi territori, incontrare nuovi personaggi e vedere nuove parti della galassia“.

Un futuro elettrizzante

Reilly era particolarmente entusiasta di collaborare con Hudson, data la sua profonda conoscenza sia della narrazione di Star Wars che della creazione di giochi di ruolo. “Siamo ben consapevoli che i nostri fan desideravano rivisitare questa fantasia dei giocatori”, afferma Reilly. “Creare un nuovo gioco di ruolo all’altezza di tale devozione era qualcosa che dovevamo fare con molta attenzione. L’esperienza di Casey nella creazione di narrazioni profonde e di lungo respiro e nella costruzione di mondi coinvolgenti e guidati dalle scelte è seconda a nessuno, e siamo fortunati ad avere il direttore di uno dei giochi di Star Wars più amati di tutti i tempi che torna nella galassia lontana lontana”.

Mi stupisce davvero pensare che abbiamo fatto parte di qualcosa che ha lasciato un segno così indelebile”, aggiunge Hudson. “Quando stavamo realizzando KOTOR, ci concentravamo solo sul creare il miglior gioco possibile e non avevamo idea che avrebbe avuto un tale impatto. Vedere l’effetto che ha avuto sui giocatori e come quel legame sia durato per più di vent’anni è fonte di umiltà e ispirazione”.

Sebbene il team non abbia rivelato i dettagli della trama, Fate of the Old Republic introdurrà nuovi personaggi per una storia completamente inedita. “Siamo ancora nelle prime fasi di sviluppo e abbiamo molte sfide davanti a noi”, afferma Hudson. “Sono grato di aver potuto contare sul sostegno dei fan di KOTOR per molti anni e non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme a loro, condividendo il più presto possibile ulteriori dettagli sul nostro lavoro!” Voi cosa ne pensate di questo annuncio? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.