Episodio IV torna sul grande schermo per celebrare mezzo secolo di avventure nella Galassia lontana lontana.
Con l’avvento dei prodotti live action televisivi, l’universo di Star Wars ha trovato nuova linfa. Le serie tv rilasciate nel corso degli ultimi anni hanno riacceso l’entusiasmo dei fan (della maggior parte almeno) e hanno portato nuove generazioni di appassionati.
Ma, diciamocelo, il cinema è un’altra cosa. Quella sensazione di luci spente, musica avvolgente, immersività totale… Insomma, è lì che la saga è nata e lì vuole tornare. E finalmente non solo il prossimo anno torneremo al cinema, ma anche il successivo si prospetta ricco di appuntamenti cinematografici.
Il 20 Maggio 2026 infatti, dopo ben sette anni dal debutto di Episodio IX, uscirà The Mandalorian & Grogu. Nel 2027 toccherà invece a Star Wars: Starfighter, ma ad affiancare quest’ultimo ci sarà una graditissima sorpresa.
Un ritorno con i fiocchi
Come riportato da Variety, Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza tornerà al cinema il 30 aprile 2027. Il primo film della saga in ordine di uscita, quello che ha fatto innamorare milioni di spettatori, sarà riproposto per festeggiare i suoi cinquant’anni. Cinquanta. Sembra impossibile, ma siamo quasi arrivati a questo traguardo.
E, come detto, non sarà l’unico appuntamento da segnare in calendario. Qualche settimana dopo, il 28 maggio, uscirà Star Wars: Starfighter, ambientato cinque anni dopo Episodio IX e diretto da Shawn Levy, con due nomi decisamente interessanti nel cast: Ryan Gosling e Mia Goth. Insomma, il 2027 sarà un’annata importante per i fan, vecchi e nuovi.
Da: the wrap
Un viaggio meraviglioso
Rivedere Una nuova speranza al cinema sarà un viaggio nei ricordi. Non solo per chi lo vide da bambino (o in VHS), ma anche per chi non ha mai avuto l’occasione di viverlo sul grande schermo, anche nelle sue riedizioni successive. Perché quel film ha davvero cambiato tutto: il modo di fare cinema, di raccontare le storie, di immaginare lo spazio. La speranza è che la pellicola venga rilasciata anche in Italia, dato che in questi anni purtroppo il nostro mercato si è fatto trovare impreparato ad ogni singola ricorrenza.
Ma questa è davvero troppo importante. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.