Simona Ventura, al Grande Fratello anche l’uomo che le ha fatto del male | Sarà una situazione imbarazzante

Simona Ventura (Flash tv - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it

Simona Ventura (Flash tv - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it

Tra ritorni inaspettati e vecchie conoscenze, cresce l’attesa per il nuovo Grande Fratello con colpi di scena.

La macchina del famoso reality di Canale 5 è già partita e, come sempre succede in questi casi, le prime chiacchiere stanno già riempiendo giornali e social. Ci sono indiscrezioni, mezze conferme e qualche smentita che circola tra i fan più appassionati. L’aria è di quelle frizzanti, con il pubblico che si domanda quali sorprese abbia in serbo questa nuova stagione. E qui, diciamolo, l’attesa è già a livelli altissimi.

Pare che quest’anno ci sia la voglia di tornare a un’impostazione più “vecchio stile”. Insomma, un passo indietro nel tempo, con un cast scelto in maniera più genuina e con meno “costruzioni” televisive. Secondo i primi rumor, l’idea è quella di riportare un po’ della freschezza dei primi anni, quando i concorrenti si facevano notare più per il carattere che per i follower. Un azzardo? Forse sì, ma proprio per questo è ancora più intrigante.

Non è certo la prima volta che questo reality cambia pelle. Negli anni si è reinventato più volte, a volte stravolgendo tutto, altre ripescando formule che funzionavano bene in passato. Questi cambiamenti hanno sempre lasciato un segno, nel bene o nel male, e spesso sono stati frutto di decisioni belle coraggiose, sia da parte dei conduttori che della produzione.

In questo clima di “cantiere aperto”, ogni pettegolezzo diventa una piccola notizia. C’è chi parla di ruoli che potrebbero tornare dopo anni di assenza, chi scommette su ingressi clamorosi. Per ora sono solo supposizioni, ma la curiosità cresce, soprattutto perché si parla di volti che il pubblico conosce fin troppo bene… e che forse non tutti si aspettavano di rivedere.

Novità che cambieranno il ritmo

A settembre si parte, e questa volta non si scherza: tre mesi di trasmissione e stop, niente maratone da sei mesi come nelle ultime edizioni. Sarà un reality “ridotto” ma intenso, proprio nell’anno in cui si festeggia il 25° compleanno del programma. Secondo Libero Magazine, il cast sarà fatto quasi interamente di persone comuni. O quasi. Una scelta che vuole riportare un po’ di verità sullo schermo, puntando su storie vere e meno artefatte.

E non finisce qui: sembra che tornerà una figura storica del format, l’inviato esterno alla Casa. Una presenza fissa, che mancava da tempo, con il compito di seguire quello che succede fuori da Cinecittà. Un ruolo che un tempo era nelle mani di Marco Liorni e che, a quanto pare, sta per essere riassegnato.

Stefano Bettarini (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Stefano Bettarini (Mediaset Infinity – youtube screenshot) – www.insolenzadir2d2.it

Il ritorno che farà parlare

E indovinate un po’ chi sarebbe in pole per questa parte? Stefano Bettarini. Sì, proprio lui. L’ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura sarebbe in trattativa per diventare l’inviato. Niente ingresso come concorrente, quindi, ma una presenza costante e piuttosto visibile. E, inutile negarlo, la situazione ha tutte le carte per accendere dibattiti e curiosità.

I due, che sono stati sposati dal ’98 al 2004 e hanno due figli, hanno già lavorato insieme nel 2018 a Temptation Island Vip, lasciando intravedere un rapporto disteso nonostante un passato… piuttosto movimentato. Adesso entrambi hanno vite e amori ben consolidati, ma vederli di nuovo nello stesso programma potrebbe regalare momenti che il pubblico non dimenticherà tanto facilmente.