Ricchi subito, chi nasce in questi giorni è destinato a fare tanti soldi | Lo studio che spiazza tutti

Lavoratore pieno di soldi (Depositphotos foto) - www.insolenzadir2d2.it

Lavoratore pieno di soldi (Depositphotos foto) - www.insolenzadir2d2.it

Secondo la numerologia, alcune date di nascita nasconderebbero un potenziale speciale legato al successo economico e personale.

Negli ultimi anni si è parlato un sacco di successo e di come alcune persone sembrino avere una marcia in più fin da subito. Ma da dove viene questa spinta? C’è chi dice dalle abitudini quotidiane, chi dalla mentalità… e poi ci sono possibilità molto più particolari. Tipo quelle che provano a spiegare tutto partendo da quando sei nato. Sì, proprio il giorno di nascita.

Tra le varie idee in circolazione, una delle più curiose è quella che mette in relazione le azioni semplici con la capacità di raggiungere grandi risultati. Tipo rifare il letto al mattino. Banale, vero? Eppure c’è chi ci ha costruito sopra una vera e propria teoria.

In effetti, se ci pensi, chi riesce a mantenere una certa costanza anche nelle cose più piccole spesso ha una marcia in più. Routine, abitudini, disciplina… sembrano tutte parole noiose finché non ti accorgi che chi le segue davvero ottiene risultati concreti. Insomma, c’è un collegamento – almeno secondo certi esperti – tra ordine e successo.

Eppure non si tratta solo di ciò che fai, ma anche di quando sei nato. Un’idea un po’ fuori dagli schemi, certo, ma sempre più gente inizia a prenderla in considerazione. Secondo certe teorie, il giorno in cui sei venuto al mondo potrebbe raccontare molto più di quanto immagini sul tuo carattere, le tue attitudini… e sì, anche sulle tue possibilità di farcela in ambito finanziario.

Una teoria che accende la curiosità

Come riporta Money.it, si parla di numerologia, una disciplina che – attenzione – non predice il futuro, ma prova a trovare significati nascosti nei numeri. In questo caso, il focus è tutto sulle date di nascita. Secondo gli esperti, ci sono giornate particolari che sembrano “portare fortuna” a chi ci nasce, soprattutto in termini di carriera e soldi.

Ad esempio, pare che chi è nato il primo del mese abbia un’energia particolare: spirito di iniziativa, leadership, indipendenza. Il quattro, invece, è il numero di chi lavora sodo, con disciplina e una tenacia che prima o poi viene premiata. E ancora, chi nasce il sette? Testa brillante e intuizione, due doti che aiutano parecchio nelle scelte importanti, soprattutto quando ci sono di mezzo soldi o decisioni professionali complesse. Ma non finisce qui.

Banconote (Pixabay foto) - www.insolenzadir2d2.it
Banconote (Pixabay foto) – www.insolenzadir2d2.it

Gli altri giorni fortunati

Anche i nati il nove sembrano avere una marcia in più, ma in modo diverso: sono empatici, sensibili, e queste qualità – un po’ a sorpresa – attirano spesso opportunità inaspettate e guadagni improvvisi. Non è magia, eh, ma sono tratti che, combinati con le circostanze giuste, possono portare a risultati notevoli.

E poi ci sono i giorni 18 e 19. Qui si parla di ambizione, coraggio e una forte voglia di indipendenza. Chi nasce in queste date tende ad assumere ruoli di guida, spesso raggiungendo posizioni di rilievo. Ovviamente, gli stessi esperti mettono in guardia: non è che basti nascere in un certo giorno per diventare milionari. La numerologia non è una scienza esatta, ma può offrire spunti interessanti per conoscersi meglio e capire dove puntare. Il resto – determinazione, costanza, voglia di migliorarsi – tocca a noi.