Re Carlo lo sbatte fuori, il Principe non può più entrare a palazzo: nemmeno a Natale | William non può fare niente per recuperare il rapporto
Re Carlo (Italy News - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it
Nemmeno il Natale basta a riavvicinare la famiglia reale: Re Carlo prende una decisione netta che spiazza tutti.
Ogni volta che si parla della famiglia reale britannica, si finisce sempre per toccare un nervo scoperto. Certe dinamiche interne, per quanto tenute sotto controllo, prima o poi esplodono. Dietro le quinte di Buckingham Palace, la vita scorre ben diversa da quella patinata che vediamo nelle foto ufficiali.
Soprattutto in certi periodi dell’anno, come il Natale, quando l’apparenza deve reggere sotto il peso dei rapporti tesi. Le feste natalizie, da sempre, sono un banco di prova per l’equilibrio familiare. Le passeggiate verso la chiesa, le foto in posa davanti all’albero, le cene sontuose: tutto studiato nei minimi dettagli.
Ma dietro quella facciata così composta si nascondono spesso tensioni che nemmeno il tempo riesce a sciogliere. Alcuni tentano il ritorno, cercando una seconda possibilità… altri invece restano fuori. Punto. C’è chi ha avuto un’occasione, magari proprio durante le festività.
Un invito, un tè, una stretta di mano in più. Ma non sempre i gesti di pace bastano a cancellare un passato ingombrante. Quando certi nomi tornano alla ribalta per i motivi sbagliati, la monarchia è costretta a decidere in fretta e senza troppe esitazioni. Anche se si tratta di persone vicine, a volte persino di sangue.
Una rottura ormai impossibile da ricucire
L’immagine pubblica per la Corona è sacra, e quando viene messa in discussione, soprattutto da chi ha avuto un ruolo all’interno della famiglia, le reazioni diventano inevitabili. La pressione dell’opinione pubblica, i giornali che scavano, le prove che spuntano fuori una dopo l’altra.
Non si può restare fermi a guardare. E così, nel giro di pochi giorni, tutto può cambiare. Tra le carte più compromettenti, si parla della presenza del Principe sul jet privato di Epstein nel 2000, e anche tanti altri legami con quest’ultimo.
Quando nemmeno il sangue basta più
Come riportato anche da Il Fatto Quotidiano, Re Carlo III ha preso una decisione netta: il principe Andrea e Sarah Ferguson non metteranno più piede a palazzo, neppure per il tradizionale Natale con la famiglia. Le motivazioni sono tutt’altro che leggere: il loro legame con Jeffrey Epstein – sì, proprio lui – è diventato troppo pesante da ignorare. Da quanto trapelato, nuovi documenti e testimonianze hanno peggiorato la situazione. Quindi, Carlo ha scelto di tagliare fuori del tutto Andrea e Fergie. Fine dei giochi.
Niente Sandringham, niente foto con il resto della famiglia, niente “benevolenza natalizia”. Una scelta drastica, certo, ma – per la Corona – probabilmente inevitabile. Il gelo, tra l’altro, si era già fatto sentire. Basta guardare quello che è successo durante i funerali della duchessa del Kent: William ha letteralmente ignorato suo zio Andrea, non degnandolo nemmeno di uno sguardo. Una scena che ha detto più di mille comunicati stampa. E pare che proprio William abbia sostenuto il padre in questa scelta, non facendo nulla per recuperare il rapporto.