RC Auto azzerata, paghi ogni anno 487€ in più senza saperlo: scopri come annullare subito la quota nascosta | Ti bastano due modifiche nel contratto

Potresti perdere dei soldi perché non hai pagato l'RC Auto? Cosa sta succedendo e come evitare il salasso ora! (Canva/Pixabay) - insolenzadir2d2.it
Potresti perdere dei soldi perché non hai pagato l’RC Auto? Cosa sta succedendo e come evitare il salasso ora!
Il premio dell’assicurazione auto è una spesa fissa con una media annuale di circa 650 euro. C’è una buona notizia: puoi ridurlo! Con le giuste strategie, puoi trasformare la voce di costo in un’opportunità di risparmio. A cosa stare attento?
Immagina di alleggerire il peso della tua RC Auto di centinaia di euro ogni anno. In molti potrebbero approfittare di metodi intelligenti per trovare l’offerta più conveniente e tu puoi unirti a loro. Il segreto sta nel sapere dove guardare e cosa chiedere.
Potresti pagare di più senza rendertene conto perché non conosci le alternative o non hai tempo per confrontare. Dedicare qualche minuto a capire come funziona il mercato assicurativo può ripagarti. Ti sveliamo i trucchi per non lasciare soldi sul tavolo.
Preparati a scoprire come mettere in pratica i consigli e vedere il tuo premio assicurativo diminuire. Stiamo per darti tutte le informazioni necessarie per risparmiare per un’assicurazione auto adatta alle tue esigenze. Ecco dove guardare.
Come risparmiare
Non fermarti alla prima proposta che ricevi dalla tua assicurazione, perché i prezzi cambiano e ciò che era conveniente l’anno scorso potrebbe non esserlo più oggi. Utilizza i comparatori online che ti permettono di confrontare le proposte.
Non dimenticare di valutare anche le compagnie dirette. Ricorda che se hai una classe di merito alta, cioè hai una guida sicura come riporta l’attestato di rischio, hai diritto a risparmiare. Ecco come funziona e dove intervenire per risparmiare.

Come funziona
Immagina di partire dalla media nazionale di 650 euro per il premio RC Auto annuo. Come potresti arrivare a un risparmio ipotetico di 487 euro? Molti utenti che passano alle compagnie online verificate, riescono a ottenere risparmi anche del 20-30% o più, grazie ai minori costi di gestione. Da 650 euro, potresti scendere a circa 450-500 euro.
Scegli il pagamento annuale per evitare rincari fino al 7% del premio. Su un premio di 650 euro, questo significa circa 45 euro in più che puoi eliminare subito. Potresti pagare coperture superflue o accettare franchigie svantaggiose senza accorgertene. Potresti eliminare decine o anche centinaia di euro dal costo finale se non scegli questi servizi extra, oppure se scegli delle coperture che si adattano meglio al tuo caso nello specifico, invece di accettare soluzioni a pacchetto. Controlla la tua polizza prima di confermarla! Così puoi raggiungere e superare un risparmio di 487 euro rispetto alla media. La notizia arriva da Facile.it.