Oroscopo della sfiga, il destino odia questi 3 segni: ecco perché vi va tutto male | Inutile lottare: la malasorte è la vostra ombra
                segni-sfortunati-insolenzar2d2.it_
Possibile che la sfiga uno ce l’abbia nel sangue? A quanto pare, per l’oroscopo sì: scopriamo chi sono i 3 “fortunati”.
Torniamo a parlare di uno di quegli argomenti sui quali molto felicemente mi ossessiono e ossessiono egualmente quelli che mi vogliono bene. Parliamo dell’oroscopo!
Magari alcuni di voi avranno uno spirito critico, scettico ed estremamente materiale; ma signori, noi crediamo fortemente che nelle stelle ci siano, a volte, dei messaggi a noi ignoti e, a volte, qualche risposta.
Io ho dei miei canali e delle redazioni di astrologia preferite, alcune delle quali reperibili anche tramite Instagram, e ho buoni auspici per il nuovo mese.
Parlando proprio di auspici, sicuramente sarete curiosi di sapere quanta fortuna o quanta sfiga potrebbe colpirvi, a seconda del vostro quadro astrale. A quanto pare, l’oroscopo sembrerebbe “odiare” questi tre segni in particolare.
Attrazione “naturale”
Già immaginiamo le sopracciglia alzate di fronte a quello che stiamo affermando. Ma, come apprendiamo tramite il sito Blu Edizioni, secondo l’astrologia ci sono tre segni naturalmente propensi ad avere sfortuna. Il primo segno, solitamente associato alla vendetta, è lo Scorpione: un segno d’acqua dalla forte intensità emotiva e che vive tutto in maniera molto estrema.
E proprio per questo si attrae sfortuna: gli individui dello Scorpione risulterebbero infatti essere personalità molto sensibili e, pertanto, propensi a vivere situazioni spiacevoli con maggiore intensità. A ciò non contribuisce affatto la natura estremamente segreta e riservata, che può contribuire a malintesi e complicazioni.

Scorre nelle vene
Altro segno che, secondo Blu Edizioni, sembrerebbe avere peggior fortuna, è il Capricorno, segno di terra noto per la sua praticità, la serietà e la dedizione al lavoro; tuttavia, come risultato, questa dedizione si traduce spesso in stress ed ansia. Inoltre, la tendenza alla forte autocritica li porta a vedere le cose in maniera più negativa di quanto in realtà non siano: si potrebbe dire che tendano a vedere solo il bicchiere mezzo vuoto.
Infine, il terzo segno che sembrerebbe attrarsi naturalmente sfortuna è il Cancro, segno molto emotivo e molto sensibile – lo dico io che ce l’ho per ascendente. Questi tendono a vivere le cose con grande potenza ed intensità, e per questo che si attirano ancor più facilmente situazioni spiacevoli. Sono anche segni estremamente empatici e, pertanto, potrebbero assorbire le situazioni e le ansie altrui come le proprie, rifuggendo invece una tranquillità che sarebbe forse più consona; non li definiremmo come avvocati delle cause perse, ma ci andiamo piuttosto vicino. Ciò detto, infine, ricordiamo sempre che l’astrologia è una disciplina che ha comunque delle basi sicuramente confutabili e che ogni interpretazione è sempre di natura molto soggettiva.
