Milly Carlucci, travolta da un treno in corsa: purtroppo non ce l’ha fatta | Dopo le prime speranze è arrivata la notizia più dolorosa
Milly Carlucci (Amo gli italiani - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it
Un duro colpo per uno dei volti più amati della TV, giunto dopo una vicenda e una situazione senza esclusione di colpi.
Ci sono giorni che scorrono nella loro apparente tranquillità, finché un annuncio inatteso spezza l’equilibrio. Una parola, un dettaglio appena sussurrato, e la normalità vacilla. Il tempo si ferma per un istante, lasciando solo incertezze che si insinuano silenziose.
Alcuni avvenimenti si manifestano senza rumore, quasi sfiorando la realtà. Poi, lentamente, si fanno spazio con una forza silenziosa, lasciando un’eco profonda. In quei momenti ci si blocca, incapaci di comprendere appieno ciò che sta accadendo.
Ci sono storie che, quando si compiono, portano con sé un senso di mancanza difficile da spiegare. È come se una fiamma si fosse spenta dopo aver brillato instancabilmente. Chi c’era, chi ha visto da vicino quella luce, sa quanto non si sia mai arresa, nemmeno nei giorni più bui.
Ha lottato con determinazione e una forza rara, anche quando tutto sembrava già scritto. Guardando indietro, rimane quel senso di vuoto che non si riesce a colmare. C’è chi lo accetta come un disegno più grande, e chi no, chi lo vive come una ferita ingiusta.
Un qualcosa difficile da accettare
Accettare che le cose siano andate così non è per nulla facile. C’è chi preferisce tacere, chi si perde tra mille domande e chi, per proteggersi, prova a voltare pagina troppo in fretta. Ma quel silenzio rimane, ed è più pesante di qualunque parola pronunciata.
Eppure, a un certo punto, era sembrato che una svolta fosse possibile. Un cenno, una piccola luce in fondo al percorso. Qualcuno aveva creduto davvero che ce l’avrebbe fatta, che sarebbe bastato un po’ di tempo in più. Ma la realtà ha bussato con forza, e ora resta solo il ricordo di una battaglia combattuta fino all’ultimo.
Una serata di sfide e televisione vera
Il 27 settembre è stata una di quelle sere da “scontro al vertice”. Da una parte Rai 1 con il debutto della nuova edizione di Ballando con le Stelle, dall’altra Canale 5 con l’inossidabile “Tu Sì Que Vales“. Un duello che ormai è diventato una sorta di rituale del sabato sera. Due modi diversi di fare spettacolo, ma entrambi capaci di catalizzare l’attenzione.
E infatti i dati parlano chiaro, come riporta Virgilio.it. La De Filippi ha vinto in termini di ascolti, con oltre 4 milioni di spettatori, aggiudicandosi il 28.5% di share, mentre Ballando si è fermato a poco meno di 3 milioni, con il 23%. La De Filippi è stata un vero e proprio treno in corsa nei confronti della Carlucci, travolgendo il suo programma e vincendo questo primo duello degli ascolti.