Mary Elizabeth Winstead anticipa più azione per Hera Syndulla in Ahsoka 2!
Hera Syndulla su Corellia
Mary Elizabeth Winstead anticipa un ruolo più centrale e ricco d’azione per Hera Syndulla nella seconda stagione di Ahsoka.
Hera Syndulla, personaggio conosciutissimo e amato dai fan di Rebels, ha fatto il suo debutto in live action con la serie Ahsoka, e ha portato con sé tutta la sua esperienza e il suo carisma. L’interpretazione di Mary Elizabeth Winstead è stata convincente, ma è chiaro che finora il potenziale del personaggio per come lo conoscevamo non è stato del tutto sfruttato. E le cose stanno per cambiare.
Il mix tra vecchio e nuovo proposto nella prima stagione ha permesso a personaggi come Hera di ritagliarsi uno spazio interessante, anche se è rimasta per lo più ai margini dell’azione vera e propria. Il tutto sicuramente per i nuovi assetti geopolitici della galassia dopo la caduta dell’Impero.
Ed è proprio il contesto post-imperiale in cui si svolgono gli eventi ad essere cruciale: la Nuova Repubblica cerca di portare avanti un governo stabile, mentre nuove minacce si affacciano all’orizzonte. In questo caos ordinato, figure come Hera diventano fondamentali. Non solo perché sono delle guide, ma perché possono essere anche mine vaganti. È proprio in questo spazio che il personaggio può finalmente evolversi (o meglio, “tornare in azione”), dopo gli eventi del finale che hanno mescolato le carte in tavola.
Durante un evento sul red carpet per “The Hand That Rocks the Cradle”, Mary Elizabeth Winstead ha scambiato due parole con Collider e, con molta cautela, ha lasciato intendere qualcosa di grosso. Ha confermato che nella prossima stagione sarà molto più presente, e che Hera sarà finalmente “nel pieno dell’azione”. Non ha voluto (o potuto) dire molto di più, ma il suo entusiasmo era evidente.
Un ritorno con più spazio e adrenalina
Nell’intervista a Collider, la Winstead ha dichiarato: “Sai, non sono sicura di cosa posso dire, se non che in questa stagione ci sono un po’ di più, ed è divertente. Sono decisamente più coinvolta nell’azione, come dici tu, molto più di prima, ed è stato fantastico poter mostrare una Hera che finalmente si dà da fare. Quindi sì, onestamente non dirò molto altro, anche perché non mi hanno ancora dato delle linee guida precise. Mi fermo qui, ma è stato davvero divertente. Ho appena finito di girare ed è stata un’esperienza incredibile, mi è piaciuto ogni singolo momento. Non vedo l’ora che il pubblico possa vederlo.” Insomma, sembra che con l’arrivo di Ezra e Thrawn nella galassia conosciuta, Hera possa tornare all’azione in maniera simile a come l’abbiamo conosciuta in Rebels, con tutte le differenze del caso (date dal diverso assetto geopolitico della galassia).
Intanto, la produzione della nuova stagione è entrata nelle battute finali. Le riprese sono cominciate ad aprile 2025 nel Regno Unito e diversi attori del cast hanno già finito il loro lavoro. Tra questi, Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren), che ha condiviso un’immagine suggestiva dal dietro le quinte insieme a Rosario Dawson. Anche Bryce Dallas Howard ha annunciato di aver completato la regia dei suoi episodi, segno che il grosso è fatto.
Cosa ci aspetta
Nonostante ciò, alcuni segnali indicano che le riprese potrebbero proseguire fino a fine ottobre. Uno di questi è la cancellazione a sorpresa di Hayden Christensen da una convention: molti hanno letto la sua assenza come indizio di una maggiore presenza di Anakin Skywalker nella trama. Se fosse vero, ci aspetta un ulteriore approfondimento del lato più mistico della Forza e del legame tra lui e Ahsoka.
Ed è proprio da lei ovviamente che ripartirà la storia. Ahsoka e Sabine sono rimaste bloccate su Peridea, luogo in cui si cela qualcosa di misterioso legato agli Dei di Mortis, mentre Ezra Bridger è riuscito a tornare alla Nuova Repubblica e nella galassia conosciuta. La seconda stagione esplorerà più a fondo i segreti di questo mondo sconosciuto e la crescente minaccia del Grand’Ammiraglio Thrawn, e proprio tramite quest’ultimo assetto narrativo Hera potrebbe tornare ad avere molta più azione in campo. L’uscita della serie è prevista per il 2026 su Disney+. Cosa ne pensate delle parole dell’attrice? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.