LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past, rilasciato il bellissimo trailer!

Scorcio del bellissimo poster di Rebuild the Galaxy - Pieces of the Past (Starwars.com foto) - www.insolenzadir2d2.it

Scorcio del bellissimo poster di Rebuild the Galaxy - Pieces of the Past (Starwars.com foto) - www.insolenzadir2d2.it

Un nuovo fantastico trailer e un poster aprono le porte al caos di LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past.

Il trailer ufficiale e il poster di Pieces of the Past sono finalmente usciti e, come sempre, LEGO non delude i fan. Questa nuova avventura riparte dal mondo in costante mutazione di Sig Greebling, giovane protagonista che abbiamo conosciuto per la prima volta in Rebuild the Galaxy.

E già dal primo sguardo, si capisce che quello in arrivo sarà un altro viaggio surreale tra what if, citazioni pazzesche, personaggi storici completamente stravolti e tante altre sorprese. La data è segnata: 19 settembre su Disney+.

Da quel giorno potremo gustare questa nuova opera LEGO Star Wars, con una sequenza di eventi che, a giudicare dalle prime scene, sarà più folle che mai. Il poster? Un’esplosione visiva. Il trailer? Pieno di dettagli clamorosi.

Tra gli elementi che balzano subito all’occhio ci sono un Chewbacca gigante, creature ibride come i “porgil” (porg + purrgil), un’enorme frattura viola che risucchia personaggi e pianeti e una serie di crossover insolenti ed improbabili.

Un trailer esplosivo

Il filmato, come di consueto, gioca fortissimo con l’umorismo e il fanservice, ma in mezzo alle battute spunta anche un nuovo cattivo bello tosto. Si chiama Solitus ed è doppiato da Dan Stevens, che gli dà quella voce glaciale da villain cosmico vero. “Ho passato eoni a radunare potere per disfare questa galassia una volta per tutte”, dice.

Oltre a lui, tornano vecchie conoscenze con qualche twist: K-2SO con gli occhi rossi, la voce calda di Billy Dee Williams su un Landolorian sempre più cool, e il ritorno di Jaxxon, interpretato da Ben Schwartz. “Il mio nome è Jaxxon. Probabilmente non mi conosci perché sono una chicca per veri intenditori”, annuncia, rompendo la quarta parete. Ma non finisce qui:

Un cast epico

Il bello è che più guardi il trailer, più ti rendi conto che c’è dentro di tutto. Mark Hamill, Sam Witwer, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Bobby Moynihan, Marsai Martin, Kelly Marie Tran, Tony Revolori… e sì, Ahmed Best torna nei panni dell’inquietante Darth Jar Jar, stavolta con arti robotici simili a quelli di Maul su Lotho Minor.

Tra i volti nuovi, spuntano nomi interessanti come Cameron Monaghan (nei panni di Cal Kestis), Jennifer Hale (nei panni del droide Viper), Catherine Taber che interpreta una Regina Pirata Amidala e pure Ashley Eckstein che torna a prestare la voce ad Ahsoka. Ah, e c’è anche Nika Futterman, che riprende il ruolo di Asajj Ventress. Il tutto orchestrato dagli sceneggiatori Dan Hernandez e Benji Samit, con la regia di Chris Buckley. Insomma, si preannuncia un caos meraviglioso. Come detto l’appuntamento è fissato su Disney+ il 19 settembre 2025. Cosa ne pensate di questo trailer? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.