Lavori 8 ore al giorno per 1.400€? In questo Paese lo stesso posto ti dà 2.700€ netti | E ti offrono pure l’alloggio

Stesso lavoro più soldi

Puoi avere più soldi con lo stesso lavoro? Scopri ora cosa sta succedendo e perché c'è chi ha di più ora! (Canva/Pixabay) - insolenzadir2d2.it

Puoi avere più soldi con lo stesso lavoro? Scopri ora cosa sta succedendo e perché c’è chi ha di più da subito!

Il mercato del lavoro offre occasioni solo a chi è in grado di coglierle. Ci sono lavori dove servono tante competenze, poterti spostare di continuo, più lingue, patenti… Poi lo stipendio è lo stesso di una persona che invece ha solo la patente per i mezzi pesanti.

Le disparità di trattamento potrebbero arrivare dal settore privato, nelle formule dove non si usano i contratti nazionali di lavoro. Poi ci sono le forme precarie a tempo determinato. Lì puoi essere bravo quanto vuoi, ma c’è un limite a quanto puoi guadagnare.

Come ottenere di più con lo stesso lavoro? Ci sono luoghi dove è possibile ottenere uno stipendio alto, far valere quello che sai fare e vivere bene senza doverti affaticare troppo. Scopri ora quanto c’è di vero.

Da cosa dipendono queste differenze di prezzo dato al tuo lavoro? È il tempo di fare le valigie e di scoprire dove andare per vivere bene e non perdere tempo con soluzioni a breve termine anche se hai una famiglia da sostenere. Ecco dove andare!

Le differenze di prezzo

Ogni Paese ha il suo costo della vita, ma ci sono Paesi che hanno trovato delle strategie legali per arginare le forme di sfruttamento. Il principio è semplice: se vivere costa X, allora lo stipendio non può essere meno di quella cifra.

Alcuni Paesi hanno inserito delle leggi sul minimo orario che proteggono anche chi non è cittadino di quel Paese, ma che ha tutele solo per il fatto di vivere lì. Stiamo per dirti qual è questo luogo dove fare la veligie ora!

Germania
La Germania ha uno stipendio orario più alto (Canva Foto) – insolenzadir2d2.it

Dove ci troviamo

Stando a lamiavitainvaligia.org, i salari in Germania sono superiori a quelli italiani. Questo vuol dire che a parità di lavoro, il costo all’ora è di più. Così ottieni anche di più, ma attenzione: anche il costo della vita nel Paese europeo è diverso dall’Italia. Potresti ritrovarti ad avere di più, ma a dover spendere anche di più. Il tuo vantaggio potrebbe essere eliminato se non leggi bene i dettagli del tuo contratto di lavoro.

Lo stipendio minimo al lordo, cioè con le tasse, in Germania è di 12,82 euro all’ora e tende a salire. Questo dato potrebbe farti pensare, visto che in Italia si discute da tempo di una legge che parla di 10 euro lordi all’ora.