La CASA DEL DIAVOLO è nel cuore dell’Italia | Scelto da Satana in carne e ossa: mai visto un borgo più spaventoso

Rappresentazione di un angelo caduto

Rappresentazione di un angelo caduto (Canva) - www.insolenzadir2d2.it

C’è un luogo suggestivo legato a diversi miti ed episodi particolari: si chiama la Casa del Diavolo, ecco dove si trova in Italia

Di luoghi particolari sul territorio italiano ce ne sono davvero diversi. D’altronde, l’Italia è un paese che offre tanto dal punto di vista culturale e non solo. Ci sono posti iconici, spesso legati a leggende e racconti che si sono susseguiti nel tempo.

È facile capire perché tanti luoghi si trovano proprio in Italia: sono diverse le popolazioni che hanno attraversato il territorio e hanno arricchito il loro folklore durante la loro permanenza sul territorio.

Oggi, è possibile “godere” di un mix di racconti popolari, superstizioni, credenze e molto altro ancora, tutto intrecciato in un unico filo. Ma c’è un luogo in particolare che spaventa più degli altri e sembra sia legato a fenomeni paranormali.

Di quale si tratta? Della Casa del Diavolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo luogo e dove si trova.

Casa del Diavolo in Italia: realtà o finzione?

Ovviamente, è bene specificare subito una cosa. Di luoghi “magici” o particolari se ne sente parlare spesso ma non sempre la verità è questa. Nell’immaginario collettivo, alcune location sono legate a sfortuna o eventi drammatici e assumono connotazioni paranormali.

Quando si parla della “Casa del Diavolo” comunque, qualcuno avverte diversi brividi. Perché? Come riporta il sito web ragazzainviaggio.it, si tratta di una località che ha questo nome e che si trova sulla strada che da Perugia porta a Umbertide, nel cuore dell’Italia centrale. Secondo alcune testimonianze storiche, questo borgo in passato era meta di predoni, ladri, stupratori e criminali e si dice che un tale concentrato di malignità e cattiveria attirò il demonio in persona che si impossessò del luogo e lo reclamò come suo.

Statuetta rappresentativa
Statuetta rappresentativa (Canva) – www.insolenzadir2d2.it

La leggenda della connessione con l’inferno

Addirittura, si dice che nelle vicinanze di questa località ci sia una grossa buca che colleghi la Terra con l’Inferno. Gli abitanti più volte avrebbero sentito le urla e i lamenti dei dannati che cercano invano una soluzione per mettere fine al loro tormento eterno. Ad alimentare ancor di più la leggenda si racconta che dei recenti scavi abbiano ritrovato il corpo di diversi neonati morti, seppelliti in epoca medievale.

Insomma, Casa del Diavolo è davvero un luogo suggestivo, dove realtà e mito si fondono in un clima decisamente horror. Le sue tante leggende sono spaventose, una sfida per tutti coloro che sono temerari e razionali.