Il segreto dei milionari, per fare tanti soldi ti servono solo questi giorni sul calendario | Inizia adesso a fare la tua fortuna
Segnatela subito (canva.com) - www.insolenzadir2d2.it
Il successo va oltre l’impegno e la fortuna: è legato ai numeri. Scopri se, secondo la scienza, sei predisposto alla prosperità!
Nel dinamico universo degli affari e della finanza, si cercano sempre le chiavi del successo. Molti pensano che si tratti di talento naturale, di un colpo di fortuna o di un approccio alla vita spietato, come quello di Gordon Gekko in Wall Street, il quale sosteneva che “l’avidità è giusta”.
Tuttavia, oltre a queste idee, esiste un’antica disciplina che suggerisce una connessione tra la nostra data di nascita e la nostra attitudine a conseguire importanti successi, anche economicamente.
Si tratta della numerologia, scienza esoterica che assegna un significato simbolico e qualitativo a ciascun numero. A questo proposito, Money.it offre un interessante approfondimento che abbiamo ritenuto opportuno commentare.
Per quale motivo, vi chiederete? Secondo questa prospettiva, nulla avviene per caso, ma ogni cosa, anche l’immateriale, può influenzare il nostro cammino esistenziale, rivelando le nostre inclinazioni più profonde e i percorsi che potrebbero condurci più facilmente verso il successo.
Questione di numeri
Come riportato da Money, alcuni esperti in numerologia affermano che alcune date siano più “fortunate” rispetto alle altre. I nati il giorno 1 del mese, per esempio, possiedono abilità di leadership accentuate e un forte spirito di iniziativa che li aiuta a farsi strada. Chi viene al mondo il giorno 4, invece, si distingue per disciplina e tenacia straordinarie, doti che si traducono in risultati tangibili e duraturi (mia madre è nata il 4 agosto ed è Leone, pensate!).
Il 7 sarebbe anch’esso foriero di buone fortune: le persone nate in questa data hanno una mentalità analitica e un’intuizione che le agevola nelle decisioni professionali più difficili. Chi è nato il giorno 9, viceversa, può attrarre opportunità inaspettate e persino guadagni imprevisti attraverso la propria empatia e sensibilità. Anche i nati il 18 mostrano segni evidenti di una predisposizione al successo economico, grazie alla loro ambizione e capacità di ispirare gli altri, così come i nati il 19, audaci e originali.
Un’abitudine insospettabile
Tuttavia, come viene evidenziato anche da Money, la numerologia non è in grado di prevedere il destino. Banalmente, per raggiungere il successo è necessario sempre impegno, una visione a lungo termine e un continuo desiderio di migliorarsi. A questo proposito, un’altra teoria, quella del sociologo Randall Bell, aggiunge un elemento assolutamente sorprendente: rifare il letto al mattino!
Analizzando un campione di 5. 000 persone, è stato scoperto che chi compie questo gesto ha il 206% di probabilità in più di diventare milionario, grazie al suo significato simbolico: coltivare il senso di ordine mentale utile per affrontare meglio le sfide future. Vedete che roba! Che la risposta sia dunque tra le lenzuola? Nel frattempo, i numeri li giochiamo al lotto.