Grande Fratello, arriva la prima espulsione: la frase è troppo grave per poter continuare | Simona sgancia la prima bomba
Simona Ventura (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
L’atmosfera si scalda nella Casa: tra tensioni, frasi sbagliate e malumori, il reality prende subito una piega inaspettata.
Nemmeno il tempo di sistemare le valigie che, nella Casa del Grande Fratello, le cose hanno iniziato a prendere una piega… diciamo complicata. L’aria da vacanza forzata si è già trasformata in qualcosa di più teso, con i primi malumori che emergono tra i concorrenti. Insomma, non proprio l’idillio sperato.
Alcuni inquilini faticano ad entrare nel ritmo del gioco, forse perché troppo distanti per età o per modo di vedere le cose. C’è come uno scollamento tra chi è lì per divertirsi e chi, invece, è entrato con l’idea di lasciare un messaggio (ok, nobile, ma forse poco compatibile con gli schiamazzi da loft). Le differenze si fanno sentire… e anche vedere.
Poi c’è il pubblico, che non perde un attimo per dire la sua. Tra dirette, clip, social e commenti al vetriolo, tutto viene messo sotto lente d’ingrandimento. Basta un gesto o una frase sbagliata per far scattare il dibattito fuori dalla Casa. E infatti, qualcosa è scattato.
Un’altra cosa che balza all’occhio: la fragilità degli equilibri interni. Alcuni concorrenti si mostrano già in crisi, altri paiono infastiditi dal “rumore di fondo” degli inquilini più esuberanti. Piccole scintille, certo, ma quando sei rinchiuso 24 ore su 24… succede in fretta che esplodano.
Malintesi, frasi pesanti e voglia di mollare
Uno dei momenti più significativi riguarda Matteo Azzali. L’ex pugile, oggi insegnante, non ha nascosto di sentirsi fuori posto. “Non sono qui per fare il clown”, ha detto chiaramente. I suoi 47 anni si fanno sentire in mezzo a un gruppo di ventenni che saltano, urlano, fanno cori. Lui, invece, ha altri obiettivi, vuole essere un esempio. O almeno, ci ha provato.
La sua frustrazione cresce giorno dopo giorno. E a questo punto ha anche detto apertamente che potrebbe andarsene. “Io prendo e vado via”, ha sbottato in confessionale, spiegando che questo ambiente, così caotico e leggero, non è quello che si aspettava. E forse non è nemmeno quello che vuole. Ma è stato un altro caso a far scoppiare la polemica.
Una frase di troppo e la prima espulsione
Come riporta Libero Tecnologia, il vero terremoto però è arrivato da un’altra concorrente: Giulia Soponariu. Mentre chiacchierava in cucina con gli altri, ha fatto un commento sulla sua foto ufficiale del programma. Ha detto – testuali parole – “Sembro una down”. E qui, il gelo. Ma il peggio è arrivato fuori dalla Casa, dove la reazione è stata immediata.
Sui social è scoppiata l’indignazione. Genitori, educatori, ragazzi: in tanti hanno chiesto la squalifica. Alcuni post, molto toccanti, parlano di quanto quella frase sia stata dolorosa per chi vive o conosce da vicino la realtà della sindrome di Down. Una battuta che ha fatto davvero male, e per la quale il Grande Fratello sta già decidendo quale severo provvedimento prendere.