Gina Carano denuncia Disney e Lucasfilm: la vicenda

Come ricorderete, tre anni fa Gina Carano fu allontanata da Lucasfilm a causa delle sue pesanti dichiarazioni su vari argomenti spinosi. Di recente l’ex interprete di Cara Dune è tornata all’attacco, denunciando Disney e Lucasfilm per quel licenziamento ritenuto illegittimo. Vediamo di seguito la vicenda!

La denuncia di Gina Carano

Come riportato dall’attrice stessa nel post che vedete sopra, Gina Carano ha citato in giudizio la Disney e la Lucasfilm per discriminazione e licenziamento illegittimo. In una denuncia depositata martedì presso la corte federale della California, la Carano sostiene di essere stata licenziata per aver espresso opinioni di destra sui social media e chiede di essere reintegrata in Star Wars (è chiara infatti la sua volontà di riprendere da dove era stata interrotta). Inoltre Elon Musk, mantenendo la promessa di pagare le spese legali per gli utenti che sostengono di essere stati discriminati a causa della loro attività sulla sua piattaforma, sta contribuendo a finanziare la causa attraverso X, come si legge sempre nel comunicato.

La Carano nel suo post ha parlato delle famose dichiarazioni di tre anni fa, che sarebbero state distorte per fare di lei un capro espiatorio. Ella ha citato inoltre il trattamento di favore che sarebbe stato portato da Lucasfilm nei confronti di dichiarazioni di altre co-star di The Mandalorian, soprattutto Pedro Pascal. L’attrice è quindi intenzionata a riabilitare il suo nome e a portare avanti questa sua battaglia: sicuramente nei prossimi mesi vedremo come si evolverà la situazione.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

Fonte