Gianni Morandi, non può più stare zitto: quello che è successo in diretta lo obbliga ad intervenire | Quello che abbiamo visto è assurdo
Succede qualcosa di incredibile durante il programma: Gianni Morandi non può trattenersi, sono rimasti tutti spiazzati.
Una serata che sembrava partire tranquilla, seguendo il solito copione ben oliato, e poi… succede l’inaspettato! Già, perché nella puntata in diretta del programma, proprio quando meno te lo aspetti, ecco spuntare un personaggio che spiazza il pubblico.
Inquadratura stretta, il conduttore si guarda intorno, e – oh, ma aspetta – c’è qualcuno là in fondo, mischiato tra i ballerini. Il pubblico si accorge subito che c’è qualcosa di strano e i più attenti iniziano a bisbigliare. E non è mica uno qualsiasi, no.
E lì, il conduttore si avvicina con aria sospettosa, si ferma un secondo come se volesse dire: “Ma cosa…?” e il mistero si infittisce. Nessuno sa ancora esattamente di chi si tratta, ma poi il misterioso personaggio non solo si mostra a tutti, ma fa ben altro.
Egli infatti si butta a capofitto in una performance assurda, e a questo punto il pubblico è letteralmente allibito. Basti pensare che quanto accaduto ha spinto anche Gianni Morandi, il diretto interessato, ad intervenire tempestivamente.
Un volto noto che sorprende tutti
E poi… ecco il colpo di scena. Quel volto misterioso altri non è che Luca Laurenti, il simpaticone per eccellenza, nascosto dietro le quinte, beccato in flagrante mentre se ne sta lì, come se fosse un ballerino qualunque. Ah, ma c’è un motivo dietro a tutto questo: è stato trascinato lì da Massimo Bagnato, che sembra averlo convinto con un’idea geniale. Non solo Luca si trova “intruso” tra i ballerini, ma adesso, udite udite, deve pure esibirsi con lui!
Con un po’ di insistenza, Bagnato lo convince a partecipare a un duetto, di quelli che o la va o la spacca, e Laurenti – anche se un po’ restio – si lascia trascinare. E così, incredibile ma vero, lo vediamo entrare nei panni di Claudio Baglioni, mentre Bagnato si trasforma in Gianni Morandi. Già, sulle note di “Strada Facendo”, i due salgono sul palco e danno vita a una performance che… beh, non ti aspetti proprio.
Giudizi speciali e un ospite d’eccezione
Ma le sorprese non sono finite qui. La scena è così riuscita che la giuria si scatena nei commenti, lodando il talento inaspettato di Laurenti nel ruolo di Baglioni. E come se non bastasse, a rendere il tutto ancora più incredibile, arriva pure una telefonata in diretta da Gianni Morandi in persona! Sì, proprio lui, il vero Morandi, che si complimenta con i due e scherza su quanto Laurenti abbia reso l’atmosfera “baglioniana”.
Il momento è magico, e Bagnato non riesce a trattenere la gioia. Anzi, tra una battuta e l’altra, esce fuori tutta l’emozione di un comico che non solo ha ricevuto i complimenti del “Gianni nazionale”, ma ha anche strappato al pubblico una risata vera. Per concludere la serata con un tocco finale, Carlo Conti anticipa una piccola chicca: la prossima puntata vedrà il ritorno di Paolo Bonolis, storico compagno di avventure di Laurenti, che sarà ospite speciale e giudice.