Fai il pieno gratis, il regalo dello Stato prima delle partenze | In questi distributori non devi pagare e fai viaggi lunghissimi

In alcuni distributori selezionati, lo Stato copre il carburante. Il pieno è gratuito per chi parte nei giorni indicati. Basta presentare un documento e partire. Quanto c'è di vero? (Canva Foto) - insolenzadir2d2.it
In alcuni distributori selezionati, lo Stato copre il carburante. Il pieno è gratuito per chi parte nei giorni indicati. Quanto c’è di vero?
Come sarebbe il pieno di benzina se potessi averlo gratis? Voci di corridoio potrebbero fare riferimento alla possibilità di fare il pieno senza pagare per un certo periodo di tempo. La possibilità è estesa in tutta Italia?
In pochi potrebbero credere a un’iniziativa del genere. Se il pieno è gratis, molte persone potrebbero pensare di fare il pieno il più possibile o di fare scorta, con i prezzi che arrivano alle stelle. Quanto c’è di vero?
La notizia potrebbe aver lasciato senza parole. I rumors potrebbero far riferimento a un bonus di Stato, ma anche le scadenze sarebbero fumose. È già sfumata la possibilità, oppure fai ancora in tempo a fare il pieno?
Il pieno gratuito potrebbe essere un solliero per tante famiglie che non arrivano a fine mese e hanno bisogno di un sostegno ovunque arriva. L’idea di avere il pieno gratis potrebbe attirare anche malintenzionati. Cosa succede?
Il pieno gratuito
Le voci di corridoio potrebbero fare riferimento a un’iniziativa che non è un bonus di Stato, ma un’idea di una comunità specifica per aiutare chi ha un certo tipo di auto a fare il pieno per un periodo promozionale. Il periodo, però, sarebbe ormai terminato.
Parliamo di una soluzione che ha aiutato molte persone a fare il pieno gratuito, ma per un tipo di motore specifico. Stiamo per dirti in quale zona siamo e quali sono le condizioni di accesso per capire se puoi ancora approfittare.

Dove siamo
A Trento sono state attivate due nuove colonnine per ricaricare le auto elettriche. Una si trova a Meano, in via delle Sugarine, e l’altra in via Bettini. Entrambe offrono due stalli riservati ai mezzi elettrici in fase di ricarica. La prima ha garantito energia gratuita fino al 30 luglio, la seconda fino al 6 agosto. Se hai un’auto elettrica, potevi approfittarne senza dover registrarti o usare app. Purtroppo non riguarda le auto a benzina o diesel.
Le colonnine sono gestite da Be Charge e fanno parte di un piano del Comune per favorire la mobilità urbana sostenibile. In totale, sono previste 23 installazioni in 18 punti strategici della città. Secondo ladige.it l’iniziativa è già in corso e le colonnine sono visibili tramite l’app Plenitude On The Road. Se ti sei mosso in tempo, hai potuto ricaricare gratis e senza complicazioni. Ora che il 6 agosto è passato, puoi solo ricordare che fino a ieri era possibile ricaricare gratis in via Bettini. Se non l’hai fatto, tieni d’occhio i prossimi giorni: il Comune potrebbe attivare nuove colonnine o estendere la gratuità.