Una semplice frase di Ewan McGregor sulla moglie scatena speculazioni: i fan credono che tornerà in “Ahsoka 2” come Obi-Wan.
Quando c’è di mezzo Star Wars, anche una battuta detta al volo può diventare un titolo da prima pagina. E se poi ha come protagonista Ewan McGregor, volto di Obi-Wan Kenobi, rimbalza ovunque. Durante il Fan Expo di Boston, l’attore ha raccontato un episodio piuttosto tenero (e divertente) legato alla moglie, Mary Elizabeth Winstead. Nulla di strano, finché qualcuno non ha deciso che stesse annunciando il suo ritorno nella galassia lontana lontana.
Eh sì, la Winstead sta girando la seconda stagione di “Ahsoka” per Disney+, dove interpreta Hera Syndulla. Fin qui tutto ok. Solo che McGregor, con tono spensierato, ha nominato il set… e il delirio è servito, con tantissimi che hanno preso le sue parole come un debutto nella serie. Peccato che lui non abbia mai detto una cosa del genere.
È bastato un aneddoto di vita domestica – peraltro raccontato con grande affetto – per scatenare congetture. L’attore parlava semplicemente del suo tran tran da papà mentre sentiva la moglie. Ma si sa, i fan non aspettano altro che un pretesto per lanciarsi in ipotesi su futuri ritorni.
Il punto è che McGregor non ha mai lasciato intendere nulla su una sua partecipazione. Nessuna allusione, nessuna conferma mascherata: solo una chiacchiera simpatica su FaceTime e la routine di casa. Ma cosa ha raccontato esattamente?
La frase “incriminata” che ha fatto partire tutto
Ewan McGregor era sul palco dell’evento, come riporta Collider, e gli hanno chiesto se è anche fan di Star Wars, oltre che protagonista. Lui ha risposto con un tranquillo “Sì”. Poi gli hanno domandato quale sia la sua parte preferita… esclusi i film in cui ha recitato. E lui ha risposto che ama guardare sua moglie, quindi “Ahsoka”, che ha trovato davvero ben fatta. “Lei sta girando la seconda stagione adesso… ops, è un segreto?”, ha aggiunto con un sorriso. Il pubblico ride, e qualcuno gli fa notare che le riprese sono già state annunciate.
Poi ha proseguito raccontando un momento di vita quotidiana: “Io sono a casa con nostro figlio, che ha quattro anni, lo porto a scuola, cucino, cose così”. E quando riceve le videochiamate dalla moglie sul set… beh, a volte si dimentica che è tutta verde. “Appare sullo schermo e penso: ‘Ah giusto!’”, ha detto ridendo. “È proprio una bellissima signora verde”.
Niente ritorni ufficiali… Almeno per ora
Parole semplicissime, eppure online non si è parlato d’altro. Molti siti hanno trasformato quella frase in una conferma ufficiale del ritorno di Obi-Wan. Quando invece lui non ha mai detto di esserci. Nessun riferimento a un ruolo o a un cameo, solo il racconto di un aneddoto divertente.
La seconda stagione di “Ahsoka” è in lavorazione, ma non ha ancora una data d’uscita. Nonostante questo “falso allarme”, molti fan sperano ancora che Obi-Wan possa avere almeno un cameo in qualche sequenza flashback. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.