Claudia Black non tornerà in Ahsoka 2, ecco perché

Claudia Black e Klothow (star wars - claudia black unofficial youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

L’attrice Claudia Black, che ha interpretato la Sorella della Notte Klothow nella prima stagione, non tornerà in Ahsoka 2.

Le Sorelle della Notte di Peridea hanno avuto un ruolo molto ampio nella prima stagione di Ahsoka, poiché dopo essere state risvegliate hanno stretto un’alleanza con il Grand’Ammiraglio Thrawn, tramite la quale hanno fornito al Chiss un grande potere.

In cambio, le Grandi Madri e le altre Sorelle della Notte dormienti hanno ottenuto un passaggio sul Chimaera verso la galassia conosciuta, e soprattutto verso il pianeta Dathomir. Klothow, Aktropaw e Lakesis saranno sicuramente un perno fondamentale per i piani di Thrawn anche nella seconda stagione.

Ma Claudia Black, interprete di Klothow (che tra l’altro è stata sicuramente quella con più impatto scenico tra le tre) ha dichiarato di recente che non è tornata nella seconda stagione di Ahsoka. E ha raccontato le sue motivazioni in un’intervista.

Le parole di Claudia Black

Mentre promuoveva il suo lavoro nella prossima serie di Starz ambientata nell’antica Roma, Spartacus: House of Ashur, la Black ha parlato con Bleeding Cool per riflettere sulla sua avventura nell’universo di Star Wars nella serie live-action Ahsoka. Le è stato chiesto: “Hai avuto modo di recitare in quel mondo di Star Wars nei panni di Klothow in Ahsoka, e mi chiedevo com’è stato trovarsi in quell’universo? Non ti farò domande sulla seconda stagione, ma cosa ti è piaciuto di più della prima?”

E lei ha risposto: “Beh, sarò sincera. Hanno deciso di fare la seconda stagione, mi hanno scelta per farne parte, ma poi la Disney, che ultimamente sta riorganizzando le cose, non è riuscita a pagarmi quanto mi serviva come madre single per continuare a far fronte a tutte le mie responsabilità a casa a Los Angeles, perché le riprese si svolgevano a Londra. Non era qualcosa che potevano fare, quindi ho dovuto rinunciare alla seconda stagione.

È stato molto triste per me. Ho mandato un’e-mail a Dave Filoni per ringraziarlo e gli ho detto: “Che avventura!”. Tutti quelli come me che sono cresciuti negli anni ’70 e ’80 sono sempre stati appassionati dell’universo di Star Wars, ed è un ambiente molto divertente in cui lavorare. Sono grata di aver potuto far parte di quell’universo, con persone adorabili, registi adorabili, è stato interessante lavorare con “The Volume”. Il loro set particolare, pieno di tecnologia che George Lucas aveva sognato e di cui aveva parlato.

Le Grandi Madri

L’esperienza e l’amarezza

Ne ero affascinata, li tempestavo di domande su come funzionasse e su come fossero in grado di renderizzare in tempo reale mentre noi eravamo sul set e lo sfondo cambiava insieme a noi. Era straordinario. Era uno spazio divertente e giocoso in cui stare, e le persone che volevano esserci erano entusiaste di far parte dell’universo di Star Wars. È divertente fare qualcosa che fosse affine a mio figlio minore, appassionato di The Clone Wars, che era la nuova versione per la sua generazione.

Quando mi ha sentito parlarne, abbiamo firmato accordi di riservatezza molto seri, e quando mi ha fatto parlare di questo argomento è bastata una sola cosa. Tu avresti fatto lo stesso dietro le quinte. Mi ha detto: “Stai parlando delle Sorelle della Notte? Di che programma si tratta?”. Ha sentito una piccola cosa e ha detto: “So esattamente di chi sta parlando”, quindi è stato divertente entrare in questo mondo e fare qualcosa che lo riguardasse. Ma è stato molto triste non poter continuare alla fine. Lo chiamano “show business” per un motivo. È come se fosse il 90% business e il 10% spettacolo. Purtroppo non potevano sostenere una madre single, e questo mi rattrista molto, ma capisco anche che le forze di mercato sono quelle che sono, e che questo è un momento molto delicato per il settore, in cui è difficile permettersi di realizzare qualsiasi cosa. Abbiamo dovuto tutti fare i nostri conti e andare avanti.

Poiché le riprese della seconda stagione si sono spostate a Londra, Claudia Black deve aver cercato di rinegoziare i suoi compensi, non trovando però un accordo soddisfacente. Dispiace che una realtà come Disney non riesca a far fronte ad una richiesta simile, come ovviamente dispiace perdere un’attrice di grande talento, anche se per un ruolo “minore”. Il personaggio infatti ci sarà sicuramente (poiché è importante per gli sviluppi della trama) e subirà quindi un recasting; ci auguriamo che chi la sostituirà possa donare a Klothow la stessa presenza scenica della prima stagione. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!