Black Friday 2025, quest’anno inizia prima del solito | Se perdi questa data non trovi più niente: inizia il conto alla rovescia

Black Friday

Arriva! (everyeye.it) - www.insolenzadir2d2.it

Per il Black Friday 2025 la pacchia inizia prima del previsto. Ecco come fare ad arrivare pronti e non perdere gli sconti!

E’ iniziato un periodo speciale, partito da ottobre e che proseguirà anche a novembre. Potrebbe essere comparato ai classici saldi, ma, a detta dei shopping lovers, è molto meglio!

Parliamo degli sconti pre-natalizi su tutte le piattaforme di shopping ed e-commerce online! Ad esempio, a novembre abbiamo il Black Friday, una giornata in cui si arriva a dei sotto costi impressionanti e che tratteremo in dettaglio!

Vi è anche il Boxing Day, cioè la versione “commerciale” di Santo Stefano, in cui sappiamo già come va a finire nei negozi… Ovvero a ferro e fuoco, ed occhi neri (“South Park” docet).

Di recente, anche Amazon ha regalato un anticipo del suo giorno speciale sulla sua piattaforma dedicata a video e shopping. Parliamo del Prime Day, per cui abbiamo scritto anche su Notizie Secche.

Gli anticipi del Black

Ma parliamo del Black Friday. Secondo Everyeye, se ne vedranno davvero delle belle! Quest’anno, il Black Friday si svolgerà venerdì 28 novembre, ovvero l’ultimo venerdì del mese, seguendo le tempistiche del Giorno del Ringraziamento americano (il quale avrà luogo giovedì 27 novembre). Tuttavia, come ben evidente, l’iniziativa dura ben più di un singolo giorno, con una varietà di offerte che inizieranno a comparire in anticipo su tutte le piattaforme di online shopping.

Secondo quanto riportato da Everyeye, già dal 1 novembre sono partite alcune promozioni della campagna “Anteprima Black Friday”, come quelle offerte dal brand di elettrodomestici, elettronica ed informatica Mediaworld. Detto ciò, la vera “Black Friday Week” inizierà il 24 novembre per poi proseguire fino al lunedì successivo, ovvero il 1 dicembre (in occasione del Cyber Monday). Questa estensione del periodo di sconti, secondo Everyeye, è diventata routine strategica dei vari stores negli ultimi anni, permettendo ai clienti di sfruttare più opportunità per ottenere buoni affari (e, suppostamente, generare più profitto per i brand).

Black Friday 2025
Black Friday 2025 (Canva foto) – www.insolenzadir2d2.it

Tante categorie di vendita

Come sottolinea la fonte, le promozioni del Black Friday copriranno una vasta gamma di categorie di vendita. Ad esempio? Smartphone Android e iPhone; TV e Smart TV; elettrodomestici (come l’aspirapolvere Dyson e i frigoriferi Samsung); console per videogiochi (tipo la PlayStation 5); giocattoli; abbonamenti per le più famose piattaforme di streaming (Disney Plus, Netflix); collezioni di giochi da carte (tipo Pokemon, Yu-Gi-Oh! , Magic e One Piece), ed home video (DVD e Blu-Ray).

Tante le catene del Black Friday 2025, tra cui Mediaworld (già attiva con le offerte presentate da Jake La Furia), Euronics, Unieuro, Comet, Expert, gamelife, LEGO ed altri. In poche parole, cari lettori, ci sarà più di un’occasione per fare regali di Natale con i fiocchi (e anche per concedersi qualche sfizio). Consigliamo anche di seguire gli sconti su Everyeye!