Ballando con le stelle, Milly si è presa la Signora della Tv: è lei la prima concorrente ufficiale della nuova edizione | Colpo da maestra

Milly Carlucci (Amo gli italiani - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it
Milly Carlucci fa centro ancora una volta: il primo nome ufficiale di Ballando con le Stelle 2025 sorprende (e divide) tutti.
Ogni anno, quando inizia a circolare il nome “Ballando con le Stelle”, è come se si aprisse una piccola finestra sull’autunno televisivo. Tutti a cercare indizi, a spulciare post e storie sui social, a lanciare previsioni su chi finirà nel cast.
E anche stavolta l’operazione è partita con un certo clamore. Anzi, con un bel colpo. La prima concorrente annunciata ha già acceso il chiacchiericcio, con una valanga di commenti tra stupore, ironia e… un pizzico di clamore.
La cosa affascinante di questo show è che riesce sempre a sorprendere. E non tanto per le coreografie o i voti dei giudici, ma per il modo in cui riesce a reinventare i suoi protagonisti. Non è solo una gara di ballo, è una specie di esperimento sociale mascherato da spettacolo.
Chi entra in pista porta con sé un bagaglio di vissuto, immagine pubblica, a volte anche un po’ di mistero. Ed è proprio questo mix a tenere incollati allo schermo. Perché diciamolo: a Ballando non basta saper muovere i piedi.
Un nome che sorprende
Bisogna anche riuscire a raccontarsi, a entrare in sintonia con il pubblico. Capita spesso che a fare notizia non sia un passo di danza ma una battuta, un gesto, una scelta insolita. E qui ci avviciniamo a quello che sta succedendo adesso. Perché il nome è uno, ma il “come” è tutto da decifrare.
E poi c’è quell’elemento che ogni tanto spunta e manda tutto in tilt: il personaggio. Quando qualcuno non si presenta semplicemente per quello che è, lì si apre un’altra storia. Chi è che va a ballare davvero? La persona o il personaggio? La risposta, quest’anno, sta facendo parlare tutti.

Qualcosa è successo, e già se ne parla ovunque
Come riporta Libero Magazine, il nome è uscito sui profili ufficiali di Ballando con le Stelle, in un video breve ma efficace: Maurizio Ferrini è il primo concorrente confermato per la nuova edizione. Ma la vera questione è: salirà in pista come se stesso o nei panni (eh sì…) della signora Coriandoli? Perché lui, nel video, ha buttato lì una frase – “ballerò con un ballerino” – che ha fatto drizzare le orecchie a tutti. Forse non sarà Ferrini a competere, ma il suo personaggio più famoso.
La signora Coriandoli, per chi non la conoscesse, è quel personaggio un po’ sopra le righe che Ferrini interpreta da oltre trent’anni. E che, negli ultimi tempi, è tornato spesso in tv grazie a Che Tempo Che Fa. Il punto è che questa partecipazione potrebbe non essere una semplice scelta artistica, ma un modo per superare un ostacolo “regolamentare”: Ferrini, in passato, è stato a L’Isola dei Famosi, e di solito chi ha già fatto un reality viene escluso da Ballando. Ma… se a gareggiare non fosse lui, bensì “Emma Coriandoli”? Ferrini, con la sua doppia identità, potrebbe essere riuscito a riportare l’attenzione su Ballando ancor prima che inizi la gara. Ed è solo il primo nome.