Ballando con le stelle, a pochi giorni dall’inizio il ballerino se ne va dalla trasmissione | Cala il gelo sulla nuova edizione

Milly Carlucci sconvolta (Italian Gossip - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Milly Carlucci sconvolta (Italian Gossip - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Dietro le quinte di Ballando con le Stelle, qualcosa si incrina: cambi improvvisi e silenzi accendono i sospetti sul cast.

Ballando con le Stelle non è ancora cominciato, ma l’aria è già bella carica. No, non stiamo parlando solo delle prove o delle solite dinamiche da sala prove… qui si parla di qualcosa di diverso, quasi impalpabile. C’è un’atmosfera strana, fatta di silenzi, piccoli segnali, movimenti che non tornano del tutto.

E il pubblico, che ormai conosce bene i meccanismi dello show, l’ha già fiutato. Negli ambienti Rai si dice che ci sia un po’ di nervosismo — o forse sarebbe meglio dire “attesa tesa” — dietro le quinte. Il cast è pronto, il palco anche, ma alcune decisioni dell’ultimo momento hanno messo in moto un giro di voci che è difficile da fermare.

Non è la solita agitazione pre-debutto, sembra qualcosa di più profondo. Nessuno conferma, nessuno smentisce. E intanto tra forum, social e messaggi vocali, l’ipotesi che qualcosa sia stato “aggiustato” in corsa prende sempre più piede. Il tutto condito dalla presenza di volti amatissimi, come se non bastasse a far salire la curiosità.

Sarà che Ballando è uno di quei programmi che ormai funziona anche fuori onda, ma stavolta la sensazione è diversa. Un dettaglio sfuggito, un nome cambiato all’ultimo, e subito si accende la miccia. E anche se nessuno lo dice apertamente, il pubblico si è accorto che qualcosa non quadra. E quando succede questo, è solo questione di tempo prima che venga fuori tutto.

Qualcosa è cambiato

A fare un po’ di chiarezza — o forse a rendere tutto ancora più intrigante — ci ha pensato Giuseppe Candela su Dagospia, come riporta tvblog.it. Secondo quanto riportato, Andrea Delogu avrebbe dovuto ballare con Giovanni Pernice. Invece, come ormai sappiamo, sarà in coppia con Nikita Perotti. Fino a pochi giorni fa, questo cambiamento sembrava del tutto normale. Ora invece no, ora fa parlare.

La Delogu, stando a quanto scrive Candela, non ha chiesto di cambiare partner. E nemmeno Francesca Fialdini, che danzerà proprio con Pernice, pare aver fatto pressioni. Il colpo di scena? La decisione sarebbe stata “accolta” da Milly Carlucci. Il che lascia intendere che qualcuno abbia fatto una richiesta che Milly, a quanto pare, non poteva rifiutare. Ma chi?

Logo di Ballando con le stelle (Rai - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Logo di Ballando con le stelle (Rai – youtube screenshot) – www.insolenzadir2d2.it

Una decisione misteriosa che lascia il segno

A quel punto il dubbio s’insinua: e se dietro tutto questo ci fosse Bianca Guaccero, attuale compagna di Pernice? Ma anche qui, qualcosa non torna. Bianca e Andrea sono molto legate, amiche vere, pare, e difficilmente si sarebbero messe i bastoni tra le gambe a vicenda. Però… però se Candela ha detto che c’è stato un cambio imposto, allora qualcuno questa mossa l’ha fatta.

Insomma, la verità è che qualcosa è stato deciso, ma non detto. E in uno show come questo, dove ogni passo è studiato, anche un piccolo spostamento può cambiare gli equilibri. A pochi giorni dal debutto, l’aria è già elettrica per alcuni protagonisti. Se il buongiorno si vede dal mattino, questa edizione promette scintille.