Amici CANCELLATO, Mediaset ha dovuto prendere una decisione impopolare: Maria De Filippi costretta a fermarsi

Maria De Filippi arrabbiata (Amici di Maria De Filippi - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Maria De Filippi arrabbiata (Amici di Maria De Filippi - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Cambia tutto e il pubblico resta spiazzato: presa una decisione su Amici e cresce la curiosità intorno alla scelta improvvisa di Mediaset.

Succede ogni tanto, anche nei programmi più seguiti e rodati: qualcosa cambia, e cambia all’improvviso. Una decisione presa quasi in sordina, che però basta a far tremare il pubblico affezionato. Quando una trasmissione così amata subisce ciò, è impossibile non pensare subito al peggio.

Nelle ultime ore, i fan più attenti si sono accorti che qualcosa non tornava. Le date, i promo, le anticipazioni… tutto lasciava pensare a un evento imminente, ma poi quel silenzio un po’ strano. Nessuna conferma, niente spot martellanti.

Solo voci. E quando ci sono di mezzo Maria De Filippi e il suo Amici, anche una piccola incertezza diventa un caso nazionale. Il fatto è che quest’anno l’attesa era forse ancora più sentita, e soprattutto davvero elettrizzante.

I ragazzi in gara hanno costruito un percorso solido, coinvolgente, e il pubblico si è affezionato. Sì, insomma, tutto sembrava pronto per il gran finale. Ma poi è successo qualcosa—anzi no, più che successo, è stato deciso qualcosa.

La scelta e le conseguenze

Una scelta dall’alto, per così dire. E la De Filippi? Costretta a rivedere i piani. Non è la prima volta che il palinsesto di una rete subisce scossoni, ma quando accade così vicino alla fine, è inevitabile che ci si facciano domande.

L’appuntamento con la finalissima di Amici 24, sempre in prima serata, era davvero attesissimo da tutti. I concorrenti ancora in gara si stavano preparando all’ultimo sprint: Antonia, Daniele e Alessia da una parte, TrigNo, Nicolò e Francesco dall’altra. Ma cosa succede ora?

Maria De Filippi ad Amici (Pettegolezzo - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it
Maria De Filippi ad Amici (Pettegolezzo – youtube foto) – www.insolenzadir2d2.it

Intoppo sul percorso

La verità è che la finale di Amici 24, quella che era stata fissata per sabato 17 maggio, è stata spostata. Di un giorno. Mediaset ha deciso di posticiparla a domenica 18 maggio. Una mossa che può sembrare banale, ma che ha scatenato curiosità e sospetti. Il motivo? Quella stessa sera su Rai 1 andrà in onda la finale dell’Eurovision Song Contest 2025, evento mediaticamente enorme.

In pratica, il Biscione ha preferito evitare lo scontro diretto. Una scelta sensata, considerando che l’Eurovision lo scorso anno ha fatto il botto in termini di ascolti. Al posto di Amici, sabato sera su Canale 5 andrà in onda il film Corro da te. E Maria? Pronta a prendersi la scena, ma con 24 ore di pazienza in più.