Mentre proseguono le riprese, sono stati rivelati i nomi dei registi che dirigeranno gli episodi della serie Star Wars: Ahsoka 2.
Con l’epica conclusione della seconda e ultima stagione di Andor, gli occhi dei fan di Star Wars sono puntati verso il prossimo prodotto live action televisivo, che sarà Ahsoka 2. Le riprese si stanno svolgendo proprio in queste settimane, e come di consueto cominciano anche a trapelare tante novità sulla produzione. Tra queste in particolare sono stati rivelati i registi che dirigeranno gli otto episodi, vediamoli di seguito!
I registi di Ahsoka 2
Su Reddit sono stati pubblicati alcuni screenshot dei dettagli della produzione, dove possiamo vedere i registi coinvolti: tra loro ovviamente c’è Dave Filoni (che scriverà tutte le puntate, come era stato per la prima stagione), che sarà affiancato da altri nomi di spicco. Salta subito all’occhio quello di Bryce Dallas Howard, ormai graditissima presenza fissa alla regia dei prodotti del Mandoverse, e poi Anders Engström e Jennifer Getzinger.
Quest’ultima aveva già egregiamente diretto il sesto episodio della prima stagione, mentre Engström è una new entry. Regista con una lunga carriera alle spalle, ha diretto di recente alcuni episodi della serie tv Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo. Negli screen figurano anche i produttori: oltre a Filoni, Jon Favreau e Kathleen Kennedy, ci sono anche Carrie Beck e John Bartnicki.
Appuntamenti futuri
Parlando sempre del Mandoverse, l’uscita del film The Mandalorian e Grogu è prevista per il 20 maggio 2026, perciò questo prodotto probabilmente precederà la stagione 2 di Ahsoka, poiché il film è già in fase inoltrata e alcuni punti della trama potrebbero dover essere trattati prima che la storia di Ahsoka continui.
Prima della stagione 2 di Ahsoka e anche nel corso delle sue vicende dovranno essere assolutamente sviluppate sia la storia del ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn che quella della minaccia dei Resti Imperiali. Il tutto nell’ottica del film conclusivo delle vicende del Mandoverse, in uscita sicuramente dopo il 2027.
Nell’attesa di saperne di più sulla seconda stagione di Ahsoka, continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.