Star Wars Starfighter: Thomas Newman comporrà la colonna sonora del film!

Thomas Newman (Disney Wiki foto) - www.insolenzadir2d2.it

Thomas Newman (Disney Wiki foto) - www.insolenzadir2d2.it

A confermare il coinvolgimento del famosissimo compositore Thomas Newman è stato il regista di Star Wars Starfighter, Shawn Levy.

Di recente Shawn Levy è stato ospite del podcast “On Film… With Kevin McCarthy” e ha rivelato che il compositore Thomas Newman, candidato 15 volte al Premio Oscar, comporrà la colonna sonora del suo prossimo film di Star Wars, Starfighter.

Levy ha anche aggiunto un dettaglio importante, e cioè che la colonna sonora non consisterà in remix dei temi di John Williams. Ecco la sua dichiarazione completa, riportata da Star Wars News Net: “Thomas Newman, tu non capisci. Se mi chiedessi di nominare le mie colonne sonore preferite, cinque delle prime dieci sarebbero di Thomas Newman. Le Ali della Libertà, Era mio Padre, Alla Ricerca di Nemo, American Beauty. Quel tipo è un maestro. E stavo pensando a questo film e a come dovrebbe essere la musica. Perché vuole essere una sorta di ispirazione classica, ma no, non saranno remix dei brani di Williams. Potrebbe essere ispirato da alcuni di essi, ma sapevo che avevo bisogno di una colonna sonora dal cuore grande da un compositore che, come John Williams, non si tira indietro davanti ai temi.

In altre parole, ogni film dovrebbe avere un tema musicale. Quello che John Williams abbraccia è l’idea che un film possa avere più temi. C’era il tema di Leia, c’era il tema della Forza. La Marcia Imperiale. Quindi non rifuggire da una miriade di firme musicali che aiutano a raccontare la narrazione insieme e in aggiunta [alle immagini sullo schermo]. Così ho chiamato Tom Newman… Non capisci, la tua reazione rispecchia esattamente il mio stato d’animo. Gli ho detto: “Ciao, sono Shawn Levy, potresti mai prendere in considerazione…?” Lui mi ha risposto: “Mandami la sceneggiatura e descrivimi la tua visione”. Ho fatto entrambe le cose e lui ha accettato. Sono entusiasta!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin McCarthy (@kevinmccarthytv)

Oltre ai film citati da Levy, Newman ha composto tantissime altre colonne sonore iconiche nel corso della sua lunga e prolifica carriera. Altri suoi lavori memorabili li troviamo in Six Feet Under (per il quale ha vinto un Emmy Award), ne Il Miglio Verde, in Revolutionary Road, Skyfall, 1917, Wall E, Il Ponte delle Spie, Scent of a Woman – Profumo di Donna, e tantissimi altri. L’elemento interessante è che il suo, sotto alcuni aspetti, è un “ritorno” in Star Wars, dato che fu proprio John Williams ad introdurlo nel mondo delle colonne sonore cinematografiche chiedendogli di collaborare all’orchestrazione della colonna sonora di Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. Si tratta quindi di un coinvolgimento d’eccellenza nella galassia lontana lontana, e siamo certi che il suo sarà un grande lavoro. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.