Ahsoka 2: nuovi scatti dal set e dettagli sulla trama!
Thrawn e Dathomir (youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Trapelati alcuni scatti dal set e soprattutto dei particolari dettagli sulla trama della seconda stagione di Ahsoka.
Le riprese della seconda stagione di Ahsoka sono ormai agli sgoccioli: il grosso è sicuramente terminato, e ad oggi è probabile che si stiano girando solo delle scene aggiuntive (sempre che non siano terminate anche quelle).
Le riprese sono cominciate ad aprile 2025 nel Regno Unito e la maggior parte degli attori del cast hanno finito il loro lavoro. Tra questi, Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren), ha condiviso tempo fa un’immagine suggestiva dal dietro le quinte insieme a Rosario Dawson proprio per annunciare la fine del suo lavoro. Anche Bryce Dallas Howard ha annunciato di aver completato la regia dei suoi episodi.
Ci avviciniamo quindi al momento della post produzione, nell’attesa di conoscere una data d’uscita per la seconda stagione (probabilmente fine 2026). Ma nel frattempo possiamo consolarci con tante informazioni che nei giorni scorsi sono trapelate dal set. Una in particolare ci mostra degli scatti e soprattutto ci da degli indizi interessanti sulla trama. Vediamo tutto di seguito!
Cosa vedremo in Ahsoka 2
Al termine della prima stagione, Ahsoka e Sabine rimangono bloccate su Peridea, un pianeta carico di mistero e strettamente legato agli Dei di Mortis. Nel frattempo, Ezra è riuscito a tornare nella galassia conosciuta e soprattutto a rimettersi in contatto con Hera Syndulla. Questi scenari offrono la base perfetta per quelle che saranno sicuramente due narrazioni parallele.
Su Peridea, la crescita di Sabine come Force user e il suo rapporto con Ahsoka sembrano destinati a evolversi ulteriormente. La seconda stagione scaverà sicuramente più a fondo nei misteri di Peridea, mentre nella galassia conosciuta Thrawn si prepara a ricostruire il proprio potere partendo da Dathomir. E proprio da questo pianeta arrivano interessanti aggiornamenti.
Morai exclusive🦉Happy Halloween! 🎃 As you know, Dathomir returns in AHSOKA season 2, but now we can share that we were sent some images from a very kind source (we really had to crop them lol). Huge sound-stage work with multiple levels for actors to move around in (and… pic.twitter.com/j3GrUavS1R
— Morai the Messenger – AHSOKA S2 Updates (@moraimessenger) October 31, 2025
Nuove missioni su Dathomir
La fonte di queste indiscrezioni è “Morai the Messenger – AHSOKA S2 Updates”, che ha pubblicato un lungo post su X dove mostra dei particolari scatti e spiega cosa vedremo su Dathomir. Si tratta ovviamente di rumors che vanno presi con le pinze. Ecco cosa è stato riportato: “Come sapete, Dathomir ritorna nella seconda stagione di Ahsoka, ma ora possiamo rivelare che ci sono state inviate alcune immagini da una fonte molto gentile (abbiamo dovuto ritagliarle, lol). Un enorme set con più livelli in cui gli attori possono muoversi (e apparentemente arrampicarsi/scalare). Molto simile al videogioco Jedi: Fallen Order. Molti rampicanti morti e radici nel terreno e sui muri.
Inoltre, (spoiler?) In una sequenza di cui ci è stato parlato (ancora solo da una delle nostre fonti al momento), Ezra, Hera e Chopper esplorano pericolose caverne sotto la superficie. Ezra incontra qualcosa che non era sul set (forse CGI o aggiunto in seguito) e c’è una sorta di scena di combattimento. Non sapendo se questa location sia più simile alle catacombe di Peridea (ora è solo una nostra speculazione basata su vaghi indizi), sembra che forse le “bare” che Thrawn e le Sorelle della Notte hanno portato nella galassia conosciuta non saranno l’unica cosa a risvegliarsi. Per cominciare, ci sono molti morti su Dathomir…“.
Insomma, stando alla fonte quelle immagini potrebbero provenire da Dathomir, ed effettivamente il terreno è simile a quello delle rupi su cui approdiamo con Cal Kestis in Fallen Order. Se queste indiscrezioni si rivelassero veritiere sarebbero in linea con quanto dichiarato da Mary Elizabeth Winstead, che anticipava un più largo coinvolgimento di Hera in Ahsoka 2. Una loro missione su Dathomir potrebbe essere interessante da tantissimi punti di vista, e potrebbe darci ulteriori risvolti sul ritorno di Thrawn e sui suoi piani. Ma, lo ribadisco ancora una volta, si tratta di rumors non confermati. Voi cosa ne pensate di queste possibilità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.
