Diletta Leotta, se ne va dall’Italia: dopo anni di tira e molla ha confessato le sue vere intenzioni | Un programma in inglese…
Diletta Leotta (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Diletta Leotta e la possibilità di lasciare l’Italia: nuovi progetti, nuove lingue e una scelta che cambia tutto.
C’è chi in tv ci passa, e chi in tv ci resta. E poi c’è chi, come lei, in tv ci brilla. Negli anni si è guadagnata un posto d’onore tra i volti più riconoscibili del piccolo schermo italiano. Ma il bello è che non si è mai accontentata. Tra red carpet, stadi e microfoni, ha costruito passo dopo passo un’identità unica, sempre in bilico tra mondanità e normalità. Ed è forse proprio quella spontaneità, quel modo di essere autentica, che ha fatto affezionare il pubblico.
La sua vita familiare è diventata una parte sempre più importante del racconto. L’arrivo di una figlia, l’equilibrio con un compagno lontano (geograficamente parlando) e un modo tutto nuovo di raccontarsi: più rilassata, meno “personaggio”. Ma sempre, assolutamente, al centro dell’attenzione.
Il punto è che quando la vedi, anche solo sui social, ti rendi conto che non si tratta più solo di lavoro. C’è un’evoluzione, quasi una trasformazione. Forse la maternità, forse la voglia di qualcosa di diverso, ma il suo sguardo oggi va molto oltre i confini di un camerino o di uno studio tv. C’è come un’urgenza, una voglia di uscire dal perimetro già conosciuto. Di mettersi, ancora una volta, in discussione.
Ecco, è come se stesse preparando il terreno per un salto. Il desiderio di fare qualcosa di grande e fuori dagli schemi è lì, tra le righe di ogni sua dichiarazione. E anche se resta abbottonata sui dettagli, le sue ultime parole hanno acceso più di una curiosità.
Una scelta che cambia le carte in tavola
Durante una chiacchierata leggera ma piena di spunti nel podcast Supernova con Alessandro Cattelan, riportata anche da Oggi.it, Diletta Leotta ha svelato un retroscena curioso: sta imparando davvero l’inglese… litigando col marito. Sì, proprio così. Ha detto – forse scherzando, forse no – che finché non inizi a discutere in una lingua, non puoi dire di averla imparata. E se ci pensi, non ha tutti i torti.
Dietro questa battuta però si nasconde un progetto serio. “Sto studiando la lingua anche perché un giorno condurrò un programma in inglese”, ha detto con un tono che lasciava poco spazio ai dubbi. Una frase semplice, ma dal peso specifico enorme.

Una svolta che non è più solo un’idea
Ed eccolo qui il punto. Diletta Leotta ha svelato tra le righe un suo desiderio per il futuro. Dopo anni di lavoro tra studi televisivi e bordocampo, probabilmente si sente pronta a mettersi alla prova in un contesto internazionale, tramite la conduzione di un programma in inglese.
Nel frattempo, anche la situazione familiare prende una nuova piega: il marito, Loris Karius, è tornato a giocare in Germania, e per ora i due vivranno separati. Ma lo fanno con l’idea di sostenersi a vicenda, ognuno concentrato sulla propria carriera. E forse anche per colmare questa distanza le piacerebbe magari lavorare all’estero. Questo quindi è un obiettivo futuro per la sua carriera, che brama di raggiungere.
