Star Wars Starfighter: le riprese del film termineranno a Dicembre!

La foto pubblicata da Shawn Levy (slevydirect - instagram screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Foto backstage di Starfighter (slevydirect - instagram screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

A breve termineranno le riprese del film Star Wars: Starfighter, la pellicola in uscita al cinema a Maggio del 2027.

Dopo l’annuncio del cast e la diffusione dei primi scatti dal set, si torna a parlare del film “Star Wars: Starfighter”. Il primo scatto ufficiale (se non contiamo quello promozionale) venne condiviso su Instagram dal regista Shawn Levy quasi due mesi fa, e mostrava Ryan Gosling in costume accanto al giovane co-protagonista Flynn Gray, con il mar Mediterraneo sullo sfondo.

Anche se la trama resta avvolta nel mistero, è stato confermato che si tratta di un film stand-alone ambientato circa cinque anni dopo gli eventi de L’Ascesa di Skywalker. Prima di questo titolo, l’universo narrativo della galassia lontana lontana tornerà al cinema nel 2026 con The Mandalorian & Grogu.

Oltre allo scatto condiviso dal regista, furono diffuse poi altre foto dei due protagonisti, che ci permisero di dare un’occhiata più approfondita alla location italiana delle riprese in Sardegna. Anche adesso le riprese stanno proseguendo, e sappiamo quando si concluderanno.

Riprese e conclusione

Le foto delle riprese italiane ci mostrarono una location nel nord-est della Sardegna, nel territorio della Gallura, in particolare nel comune di Trinità d’Agultu. Oggi è il sito hollywoodnorthbuzz.com a riportare che le riprese del film si concluderanno a Dicembre 2025.

Queste ultime quindi si svolgeranno in poco più di tre mesi (poiché sono iniziate a fine Agosto) e anche se può sembrare un breve lasso di tempo è in linea con le tempistiche di tutte le altre grandi produzioni odierne. Il sito ci suggerisce anche il titolo di lavorazione di Starfighter, che è “Kiber Mist & Kitbash“. Dopo Dicembre potrebbe esserci un periodo di riprese aggiuntive, alle quali seguirà poi la post produzione.

Primo scatto ufficiale di Star Wars Starfighter (starwars.com foto) - www.insolenzadir2d2.it
Primo scatto ufficiale di Star Wars Starfighter (starwars.com foto) – www.insolenzadir2d2.it

Il cast e altre informazioni

Il cast di Starfighter comprende, oltre a Ryan Gosling e Flynn Gray, anche nomi come Matt Smith, Mia Goth, Amy Adams, Daniel Ings e Jamael Westman. Il film è scritto da Jonathan Tropper e prodotto da Shawn Levy insieme a Kathleen Kennedy. Star Wars: Starfighter proporrà come detto una storia completamente originale ambientata in un periodo mai esplorato prima nell’universo di Star Wars (cinque anni dopo gli eventi di Episodio IX). L’uscita nelle sale è prevista per il 28 maggio 2027.

Tra i produttori esecutivi figurano Ryan Gosling, Dan Levine, Mary McLaglen e Josh McLaglen. Cosa ne pensate della pellicola? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.