Ahsoka 2: con una foto Natasha Liu Bordizzo annuncia la fine delle riprese!
Sabine Wren nel finale di Ahsoka
Natasha Liu Bordizzo annuncia con un post la probabile fine delle riprese della seconda stagione di Ahsoka.
Una storia condivisa di recente da Natasha Liu Bordizzo ha scatenato un’ondata di entusiasmo tra i fan Star Wars. L’attrice, che interpreta Sabine Wren, ha annunciato di aver concluso le riprese per la seconda stagione di Ahsoka. E questo ci suggerisce che il progetto si trovi ormai nelle fasi finali di lavorazione.
La Bordizzo ha trascorso sette mesi sul set a Richmond, in Inghilterra, lavorando accanto a Rosario Dawson, volto della protagonista Ahsoka Tano. La foto che le ritrae insieme in controluce non è solo un tributo al lavoro svolto (e un possibile indizio), ma anche una promessa implicita: il legame tra le due continuerà ad essere ovviamente al centro della narrazione.
Poco prima di questo post, anche la regista Bryce Dallas Howard aveva confermato di aver terminato la regia dei suoi due episodi. Si tratta di indizi che sembrano suggerire una fase ormai vicina alla post produzione. Le riprese, iniziate nell’aprile 2025 nel Regno Unito, sembrano quindi procedere verso la conclusione, ma potrebbero esserci ancora alcune sorprese in serbo (come delle ulteriori scene con Hayden Christensen).
Dove eravamo rimasti?
Al termine della prima stagione, Ahsoka e Sabine rimangono bloccate su Peridea, un pianeta carico di mistero e strettamente legato agli Dei di Mortis. Nel frattempo, Ezra è riuscito a tornare nella galassia conosciuta e soprattutto a rimettersi in contatto con Hera Syndulla. Questi scenari offrono la base perfetta per quelle che saranno sicuramente due narrazioni parallele.
Su Peridea, la crescita di Sabine come Force user e il suo rapporto con Ahsoka sembrano destinati a evolversi ulteriormente. La seconda stagione scaverà sicuramente più a fondo nei misteri di Peridea, mentre nella galassia conosciuta Thrawn si prepara a ricostruire il proprio potere partendo da Dathomir. Tutto lascia presagire che la nuova fase della storia sarà più cupa, intensa e mitologica.
Vecchi nemici, nuove minacce
Con Baylan Skoll e Shin Hati ancora in circolazione, e con Thrawn pronto a scendere seriamente in campo, la tensione è destinata a crescere. Tutti i fan, nel frattempo, scrutano ogni dettaglio per cercare indizi sulla direzione narrativa. E anche in questo la foto postata dalla Bordizzo incuriosisce, poiché vediamo quello che sembra essere un pilastro di un tempio, che quasi sicuramente si trova proprio su Peridea. Il tutto accompagnato dalla frase: “e per quanto riguarda questo viaggio, diventa sempre più epico“.
La seconda stagione di Ahsoka si preannuncia quindi non solo come una continuazione, ma come una vera e propria esplorazione del lato più profondo e mistico di queste vicende. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.