Sfida impossibile, il cane è camuffato tra i dettagli: riesci a trovarlo in 30 secondi? | Se lo risolvi sei un vero genio
30 secondi (cosemoltostrane.com) - www.insolenzdir2d2.it
Solo un osservatore arguto può scovare il cane nella foto: avete solo 30 secondi di tempo per dimostrare di essere veri falchi aguzzi!
Quando si tratta di osservazione, quotidianamente i nostri occhi sono sollecitati ma anche messi alla prova da innumerevoli distrazioni, alcune delle quali possono essere eccessive (pensate ai cellulari e allo scrolling. . . ).
Per questo è fondamentale proteggerli e allenarli in modo razionale per rispondere al meglio agli stimoli che il mondo ci offre ogni giorno. E anche per mantenere una mente altrettanto elastica!
Uno dei metodi migliori è senza dubbio rappresentato dai test visivi, che ci piace proporvi costantemente, anche grazie al gentile supporto di siti e piattaforme di settore, i quali ne offrono alcuni veramente geniali.
Oggi desideriamo offrirvene uno da completare in soli 30 secondi! Siete certi di poterlo fare? Provare non costa nulla e potreste scoprire qualcosa in più sui vostri sensi!
Aguzza la vista!
Il test di cui parliamo proviene dalla piattaforma online Cose Molto Strane, la cui missione è quella di scoprire le cose più strane presenti in rete (ma non solo). Nell’immagine potete notare il proprietario di un cane con il guinzaglio in mano, mentre cerca il suo caro amico peloso. Ma l’animale ha scelto di nascondersi con la tipica maestria di questi quadrupedi all’interno di un soggiorno molto colorato e caotico. Avete a quindi a disposizione 30 secondi per rinvenire il cane nascosto nel salotto. E fate attenzione al tempo, che scorre velocemente!
Nel mentre vi regaliamo un piccolo “piece of trivia”: perché solo 30 secondi? Sembra che questa durata sia spesso collegata alla combinazione di praticità, efficienza e obiettivi specifici. Infatti, un test logico o un enigma può essere concepito per richiedere esattamente 30 secondi per stimolare la rapidità di pensiero e la capacità di concentrazione, con il fine di intrattenere e valutare rapidamente le abilità cognitive. Tuttavia, come sottolinea la fonte del test, solo un allenamento costante e continuo permette di raggiungere risultati ottimali.
Tempo scaduto!
Ma adesso bando alle ciance: tornando al test, immaginiamo che i 30 secondi a disposizione siano finiti. È giunto quindi il momento che molti di voi stavano aspettando con trepidazione! Perché tutta questa suspence? Perché sennò non sarebbe altrettanto divertente (piccola risata diabolica di sottofondo)!
Se guardate attentamente, noterete che il cane si trova proprio lì, cerchiato in bianco nell’immagine, sopra il tappeto. Se in 30 secondi siete riusciti a trovarlo, probabilmente possedete una vista davvero notevole. Se invece non siete riusciti a individuarlo, non preoccupatevi, avrete molte altre occasioni. E tenete presente che siamo stati generosi: pensate che il test originale di Cose Molto Strane ne durava solo 15 di secondi!