Enrico Papi, tira uno schiaffo in faccia al collega dietro le quinte: dopo questa è davvero guerra aperta | Hanno litigato per il solito motivo

Enrico Papi (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Dietro le quinte la tensione sale e il conduttore più imprevedibile della televisione torna a far parlare di sé.
Il bello – o il brutto, dipende dai punti di vista – della televisione è che dietro le luci, i sorrisi e i copioni, si nasconde un mondo dove può succedere di tutto. Lì dove le telecamere non arrivano, a volte nascono momenti che valgono più di mille puntate in prima serata.
Basta un istante, una parola detta male o una vecchia ruggine, e puff, scoppia qualcosa che poi finisce inevitabilmente a far discutere. Le rivalità tra colleghi? Beh, non sono certo una novità. Quando si mettono insieme personalità forti e carriere costruite a colpi di prime serate, basta una minima divergenza per far saltare i nervi.
E quando i protagonisti sono nomi conosciuti, ogni gesto – anche il più banale – viene ingigantito e passato al setaccio da giornalisti e fan. Senza contare quelle vecchie questioni mai del tutto chiuse che riemergono proprio quando non dovrebbero…
La tv italiana ne ha viste di scene così. Di solito queste cose restano “dietro il sipario”, ma a volte escono allo scoperto e allora diventano vere e proprie notizie. E il pubblico? Si divide, tra chi condanna e chi applaude il colpo di carattere. Alla fine, in certi casi, sembra quasi che le trasmissioni siano il contorno e le storie fuori onda il piatto principale.
Un dietro le quinte particolare
E poi ci sono i rapporti di lavoro… quelli possono essere bellissime collaborazioni, ma anche vere battaglie a bassa intensità, finché un episodio non fa saltare il tappo. Quando succede, il confine tra spettacolo e realtà si sfuma, e anche il telespettatore capisce che sotto c’è qualcosa di più di una semplice “scenetta”.
La miccia? Una questione già discussa altre volte nel mondo dello spettacolo, che stavolta avrebbe fatto traboccare il vaso. A conferma che, spesso, i veri colpi di scena non vanno in onda: si consumano lontano dalle luci, nei luoghi pieni di silenzi pesanti.

Un ritorno in tv che fa riaccendere vecchie scintille
Enrico Papi, negli ultimi mesi, è tornato a prendersi la scena con Sarabanda, il quiz musicale che ha fatto storia. Intervistato dal Corriere della Sera, come riporta Leggo, si è lasciato andare a commenti… diciamo poco diplomatici, rimarcando che i suoi concorrenti sono “super preparati”, a differenza di certi giochi dove – parole sue – serve solo la fortuna.
Parlando del lungo stop di sedici anni dello show, ha spiegato perché secondo lui funziona ancora oggi. Ma tra un ricordo e l’altro, ecco arrivare quelle osservazioni che molti hanno letto come frecciate ben piazzate verso colleghi come Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi. “Non gente qualsiasi, ma super preparata… Non sono concorrenti che vengono a giocare con la fortuna ma con un bagaglio di nozioni” ha ribadito.