Star Wars Starfighter: Matt Smith si unisce al cast del film! Sarà il villain?

Matt Smith in Star Wars Starfighter (The Tonight Show Starring Jimmy Fallon - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Matt Smith si unisce al cast del film Star Wars Starfighter con Ryan Gosling e Mia Goth, diretto da Shawn Levy.
Dopo aver combattuto per Casa Targaryen, Matt Smith è pronto a fare il suo ingresso in una galassia molto, molto lontana. Stando a quanto rivelato da Deadline, l’attore di House of the Dragon affiancherà Ryan Gosling nel nuovo film Star Wars: Starfighter. Nel cast ci sarà anche Mia Goth: si amplia quindi la platea di grandi nomi che faranno parte di questa pellicola.
La regia è affidata a Shawn Levy, mentre lo script porta la firma di Jonathan Tropper. Al momento, né Lucasfilm né i rappresentanti di Smith hanno confermato (o smentito) ufficialmente l’indiscrezione. Ma data la fonte, possiamo ritenere la voce piuttosto attendibile. Ma quale potrebbe essere il suo ruolo?
Il suo ruolo
Le riprese dovrebbero partire in autunno, e la data d’uscita è già segnata: 28 maggio 2027. Non è ancora chiaro esattamente che ruolo interpreterà Smith, ma secondo alcune fonti pare possa essere il villain della pellicola. Nelle scorse settimane, Levy avrebbe incontrato diversi attori per questa parte cruciale e alla fine pare abbia puntato tutto su Smith, visto come il volto perfetto per dare vita al prossimo grande villain della saga.
Come ricorderete, anni fa Matt Smith fu vicinissimo a fare il suo debutto nell’universo di Star Wars in Episodio IX. Lo confermò lui stesso dopo mesi di speculazioni, quando alla domanda su quale fosse il suo ruolo, disse che non poteva dirlo ma rivelò che si trattava di un personaggio importante, che avrebbe cambiato il corso della storia dell’intera saga.

Da: screen rant
Tra passato e futuro
All’epoca molti lo collegarono a Palpatine, magari ad una sua versione giovanile o ad un suo clone, ma ora sembra più probabile che sarebbe stato qualcuno di totalmente diverso. E poiché siamo cronologicamente molto vicini ad Episodio IX, c’è anche l’ipotesi che quel personaggio sia stato ripreso e che a vestirne i panni sarà di nuovo Matt Smith.
Il film, Starfighter, è stato annunciato lo scorso aprile durante lo Star Wars Celebration a Tokyo. È ambientato appunto cinque anni dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker, quindi cronologicamente arriva subito dopo la chiusura della saga degli Skywalker. Voi cosa ne pensate di questo casting? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.