Raoul Bova, gli hanno dato un programma in prima serata: la Rai cavalca l’onda dello scandalo e lo butta nella fossa dei leoni | Ecco dove lo vedremo

Raul Bova (Rai - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it
Raoul Bova finisce in prima serata: la Rai rilancia sul caso più chiacchierato dell’estate, colpaccio di ascolti.
La televisione, si sa, vive anche di momenti. E quando un volto noto finisce al centro delle attenzioni, nel bene o nel male, i riflettori iniziano a brillare ancora più forte. Ultimamente, sembra che in casa Rai qualcuno abbia deciso di approfittare di questo meccanismo. Il momento è quello giusto, o perlomeno sembra esserlo: mentre l’opinione pubblica discute, la programmazione si adatta. O forse è il contrario.
Quello che è certo è che la tv generalista non ha più paura di osare. Anzi, a volte pare che proprio la polemica faccia da motore per le scelte editoriali. Volti amati (o chiacchierati) diventano protagonisti assoluti, anche in contesti dove forse non ci si aspettava di vederli. Una mossa rischiosa? Forse sì. Ma è proprio lì che si gioca la partita della prima serata.
Ci sono casi in cui il confine tra spettacolo e cronaca si fa davvero sottile. E quando la realtà supera la sceneggiatura, il pubblico si divide. C’è chi apprezza il coraggio, chi invece parla di cinismo. Ma una cosa è certa: la curiosità vince quasi sempre. E il piccolo schermo, alimentato dai social, si nutre di quella curiosità. Anche quando scotta.
In questo panorama, ogni decisione sembra pensata per scuotere l’attenzione. Ogni nuovo nome annunciato, ogni accenno a un ritorno inatteso, si trasforma subito in trend. E non è un caso che proprio ora, a ridosso di una nuova stagione ricca di incognite, si torni a parlare di un volto che negli ultimi giorni è finito – suo malgrado – al centro del ciclone mediatico.
Una presenza ingombrante che non passa inosservata
Si tratta proprio di lui, Raoul Bova. Dopo settimane in cui si è parlato ovunque degli audio privati finiti in pasto al web (e pure alla magistratura), il suo nome torna a girare – stavolta per un motivo totalmente diverso. Secondo quanto riportato da Today.it, l’attore sarebbe pronto a scendere in pista, dopo il famoso “contratto” firmato in diretta nella scorsa stagione.
Una scelta che, inutile negarlo, fa discutere parecchio. C’è chi pensa sia un modo per rilanciarsi, chi invece vede la mano strategica della Rai che vuole sfruttare l’onda mediatica. Insieme a lui, continuano a circolare anche altri nomi non ancora ufficiali: Chanel Totti (nonostante il no di papà Francesco), Francesca Fialdini, Anna Safroncik, Marcella Bella, Nancy Brilli… insomma, il cast promette fuoco e scintille. E chissà quanti altri colpi di scena ci aspettano. Ma dove lo vedremo?

Tra ritorni sorprendenti e debutti inaspettati
La nuova edizione di Ballando con le stelle è alle porte (beh, più o meno… manca un paio di mesi), e già da ora si respira aria di grandi manovre. Milly Carlucci è alle prese con i provini, tra conferme ufficiali e voci che cambiano ogni giorno. Quest’anno poi il programma compie vent’anni, quindi è facile immaginare che vogliano fare le cose in grande.
I primi tre nomi sono già stati annunciati sui social del programma: Maurizio Ferrini, Andrea Delogu e Rosa Chemical. Il primo ha fatto l’annuncio nei panni della mitica signora Coriandoli (sempre un mito), mentre la conduttrice Delogu è stata “convocata” direttamente da Milly con una telefonata un po’ strana ma molto social. E Rosa? Beh, lui si è svegliato (letteralmente) per dire che ci sarà: «Chi dorme non va a Ballando», ha detto. Chiaro il messaggio.