Temuera Morrison parla del futuro di Boba Fett e dei suoi desideri

Boba Fett e Fennec Shand nella serie
Temuera Morrison scalpita per riprendersi il suo posto nell’universo di Star Wars dopo tre anni di silenzio.
È triste pensare che Temuera Morrison sia completamente sparito dalla galassia lontana lontana dopo The Book of Boba Fett. Sì, sono passati più di tre anni dalla serie tv che… be’, non ha proprio messo tutti d’accordo. Eppure, se c’era una cosa che funzionava era lui, la vera essenza di Boba Fett. Morrison c’era, come sempre. Il problema, semmai, era tutto il resto.
In una chiacchierata con Collider di qualche tempo fa, l’attore ha parlato del suo nuovo film, Ka Whawhai Tonu, ma ovviamente è saltato fuori anche Star Wars. Quando la giornalista gli ha detto che le dispiaceva non vederlo più nella saga, lui non ci ha pensato due volte: “Anche a me dispiace! Ma dov’è finita la mia seconda stagione? Eh?”. Non era solo ironia: si sente davvero tagliato fuori.
A un certo punto, Morrison ha tirato fuori una metafora particolare. Si è paragonato a un barattolo di pesche sciroppate nella credenza della nonna. Ha detto: “Sono lì, messo da parte. Ma non vuol dire che sono andato. No no. Significa che quando mi tireranno fuori, sarò ancora più buono”. E sì, ci ha riso sopra, ma il messaggio era chiaro: lui è pronto, basta solo che qualcuno lo richiami.
Non ha rivelato nulla di preciso, ovviamente, ma un paio di frasi mezze dette e quei “non possiamo dire troppo” fanno pensare che qualcosa sotto sotto si stia muovendo. Insomma, non è tutto perduto. Forse la Lucasfilm ha davvero messo il personaggio solo in pausa, in attesa del momento giusto per farlo tornare in grande stile.
Le sue idee e gli incontri
Ha buttato lì anche un’idea: magari potrebbe tornare come Rex nella seconda stagione di Ahsoka. “Posso fare Rex? Dai, fammi togliere il casco almeno”, ha detto, ricordando che lui è ovviamente il volto di tutti cloni. E quindi può fare un sacco di ruoli diversi. Un vantaggio non da poco e che ci è stato già mostrato in altri prodotti live action, come Obi-Wan Kenobi.
Inoltre ha parlato del fatto che durante la Star Wars Celebration ha rivisto Filoni e Favreau. Sorrisi, abbracci, le solite pacche sulle spalle tra colleghi che si conoscono da tempo. “Hey ragazzi, vi ricordate di Boba Fett?” gli ha detto, scherzando. Ma alla fine, tra strette di mano e qualche battuta, non è uscito nulla di concreto. Lui, comunque, ha ringraziato e se n’è andato con la solita eleganza. O almeno, così l’ha raccontata lui.

Tra vecchie glorie e nuovi progetti in arrivo
Con The Mandalorian & Grogu in arrivo al cinema il prossimo 20 maggio 2026, la porticina rimane aperta, anche se fino a questo momento di Boba Fett, nemmeno l’ombra. Eppure, considerando la sua connessione con Din Djarin, un suo ritorno avrebbe perfettamente senso.
Certo, The Book of Boba Fett non è stato esattamente il capolavoro che molti si aspettavano. Ma non per colpa di Morrison, questo lo sappiamo bene. Lasciarlo fuori del tutto, ora, sarebbe quasi una mancanza di rispetto verso un personaggio che ha ancora tanto da dare — e verso il suo interprete. Intanto lui aspetta, nella sua metaforica dispensa. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.