UFFICIALE – Licenziati i due chef di MasterChef: per loro potrebbe arrivare anche una condanna | Hanno distrutto la loro carriera

Masterchef, potrebbe essere scoppiata la bufera nel noto programma televisivo legato alla cucina. Cosa è accaduto? (screenshot Isaac Lim/YouTube) - insolenzadir2d2.it
Masterchef, potrebbe essere scoppiata la bufera nel noto programma televisivo legato alla cucina. Cosa è accaduto?
Grandi problemi in arrivo per due volti molto conosciuti di un celebre show culinario. Sembra che due giudici, abituati a valutare piatti, si potrebbero trovare al centro di una bufera mediatica per vicende ben lontane dalla cucina. Le accuse sono serie e potrebbero scuotere l’ambiente televisivo.
La notizia starebbe circolando, e potrebbe generare un’ondata di stupore e interrogativi tra il pubblico. Chi avrebbe immaginato che dietro ai sorrisi e ai commenti sui fornelli si potessero nascondere situazioni poco note?
L’indiscrezione potrebbe suggerire che le vicende personali o professionali delle figure carismatiche sono sotto esame. Potrebbe emergere uno scandalo, con risvolti che potrebbero cambiare la loro carriera. Di chi parliamo?
Potrebbe essere una situazione scomoda. Stiamo per dirti chi sono i due giudici al centro della bufera, e quali accuse li hanno travolti. Anche il mondo dello spettacolo non è immune da problemi, ma quali sono le ultime novità? Scoprilo ora!
Cosa succede
Masterchef è un programma conosciuto in tutto il mondo, con versioni che si succedono in ogni nazione e un format che, anche se mantiene la sua ossatura, può presentare differenze locali. Una è la possibilità che i giudici cambiano anche da un’edizione all’altra, o nel corso delle stagioni di uno stesso Paese.
La giuria è un elemento dinamico all’interno del programma, capace di rinnovarsi anche se mantiene l’identità del programma. La flessibilità del format si adatta alle esigenze dei diversi mercati televisivi. Come funziona? Ecco cosa è successo e dove.

Il caso
Come riportato da open.online, in un’edizione di Masterchef UK, ci sarebbe una bufera in corso. Il conduttore Gregg Wallace è stato licenziato dalla BBC a seguito di ben 50 denunce di molestie. Un altro giudice, John Torode, è stato accusato di razzismo. La rete televisiva britannica ha comunicato che neanche il suo contratto verrà rinnovato. Le accuse di battute discriminatorie arrivano da membri dello staff del programma, che raccontano di frasi inopportune.
John Torode, chef e giurato storico, è accusato di frasi razziste rivolte a membri dello staff. Lui nega, dicendo di non ricordare nulla di rilevante o offensivo. È stata aperta un’inchiesta interna, e la BBC, insieme alla casa di produzione, non rinnoverà il suo contratto. Torode è un giudice storico di Masterchef UK, al pari di Gregg Wallace. L’unica giudice che dovrebbe rimanere per la prossima edizione sembra essere Grace Dent.