Tutto pesce a 2,79€, il fritto misto più amato d’Italia adesso lo paghi meno del pane | Sono già in fila da stamattina

Per così poco? (canva.com) -www.insolenzadir2d2.it
Un classico della cucina italiana, ad un prezzo che toglie il fiato ma che l’ascia l’acquolina in bocca. Dove trovarlo!
Esiste un sapore che unisce tutti quanti, da nord a sud del paese; chi desidera il mare anche se si trova in città e chi ama avere in tavola un ricordo delle vacanze.
Si tratta del fritto misto: croccante, fragrante, incredibilmente invitante. Posso assicurare che mio padre ne va assolutamente matto!
Si può trovare nelle fiere estive in riva al mare, tra le bancarelle delle feste di paese oppure servito in deliziosi coni di carta durante le sagre gastronomiche (a Napoli sarebbe un “cuoppo”).
Ma c’è un luogo, una vera istituzione, riconosciuto da molti italiani come la destinazione preferita per soddisfare quel desiderio inatteso di sapori marini e tradizione. In questo posto il fritto misto è diventato una vera star, per pochissimi spicci!
La grande sorpresa!
Il famoso cartoccio di fritto misto con calamari, totani, merluzzo e gamberi è ora offerto a soli 2,79 euro per 250 grammi; un’opportunità speciale per chi ama provare sapori autentici senza dover rinunciare al risparmi! E non è un caso isolato: l’iniziativa è parte della speciale promozione “Gusto Street Food”, disponibile in tutta Italia a partire già dal 14 luglio.
L’offerta è di Lidl, che ha scelto di includere questa ed altre specialità nella sua linea “Strada del Gusto”, ispirata alle migliori eccellenze dello street food italiano. L’obiettivo è portare nelle case degli italiani un’esperienza culinaria ricca, facile da preparare e accessibile a chiunque. Grazie ad una preparazione rapida (microonde, forno, friggitrice ad aria e classica) e al giusto equilibrio tra croccantezza e delicatezza del pesce, questo fritto misto è perfetto per una cena veloce o, perché no, una serata in compagnia quando il budget (segretamente) langue.

Darsi una mossa
Ovviamente, cari lettori, non vogliamo esagerare; ma ci immaginiamo che in diverse filiali si vedranno lunghe file di persone di fronte ai banchi frigo. Dimostrazione del fatto che la passione per il buon cibo, se accompagnata da un prezzo accessibile, è ancora capace di attirare molta gente. L’offerta, però, è valida solo fino al 20 luglio, secondo il volantino; e con questi risultati non si esclude che le scorte possano terminare prima. Conviene non perdere tempo!
E per chi non ha mai provato a prepararlo in casa, questa è la possibilità ideale per scoprire nuovi sapori, magari servendolo con qualche spicchio di limone, una salsa allo yogurt o un contorno leggero (già viene l’acquolina in bocca solo a parlarne!). Grazie a Lidl, l’Italia riscopre il piacere del fritto da condividere: economico, semplice, ma allo stesso tempo ricco di emozioni, per il palato e per il cuore!