Rai trema – Antonella Clerici se ne va: contratto stracciato dopo le trattative | La vogliono in Mediaset e pagano di più

Il futuro di Antonella Clerici (Gossip e LettoQuotidiano - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it

Il futuro di Antonella Clerici (Gossip e LettoQuotidiano - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it

Trattative in salita, malumori e dubbi: cosa bolle in pentola per il futuro professionale di Antonella Clerici?

Allora, partiamo da qui: Antonella Clerici è da anni uno dei volti più riconoscibili della Rai. Sempre solare, sempre presente in tanti programmi iconici e di successo: da E’ sempre Mezzogiorno a The Voice Senior, passando per tantissimi altri.

Ma adesso, con il contratto che le scade a giugno 2025, le cose non sembrano poi così tranquille. In teoria, tutto dovrebbe filare liscio. In pratica? C’è mare mosso. Le trattative per il rinnovo sono in corso ma… diciamo che il clima non è proprio disteso.

Pare che all’interno della Rai ci siano delle divisioni, dei dubbi su come gestire il prossimo futuro della Clerici. L’atmosfera, ultimamente, sembra un po’ più tesa del solito. E basta guardarsi intorno per capire che i corteggiatori non mancano.

Una cosa è certa: la sua apparizione su Mediaset il 19 maggio 2025 ha fatto parecchio rumore. Per una sera, via da Viale Mazzini e dritta su Canale 5 con lo show “Tutti per uno – Viaggio nel tempo” accanto a Il Volo.

Il pensiero dei fan

I fan? In delirio. E non solo loro. È bastata quella sera per far girare le voci. E se fosse solo l’inizio? D’altronde si dice, anzi si sa, che Mediaset sia molto più generosa nei contratti. Sui social si moltiplicano i commenti, tra chi la vuole ancora in Rai e chi la vede già nel palinsesto di un’altra rete.

Una cosa è chiara: la situazione è in divenire e tutto può cambiare da un momento all’altro, soprattutto in questa fase di incertezza. E proprio la Clerici di recente ha rilasciato una dichiarazione che sembra non lasciare spazio a dubbi.

Antonella Clerici (Rai - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it
Antonella Clerici (Rai – youtube foto) – www.insolenzadir2d2.it

La situazione della Clerici

In una recente intervista al settimanale “F”, riportata anche da Leggo, Antonella aveva detto chiaramente: «Penso proprio che lo rinnoverò, se la Rai lo vorrà». Una frase rassicurante, alla quale ha anche aggiunto: «Non sono una che va di qua e di là», ma oggi — con le condizioni del contratto ancora in bilico — quella certezza potrebbe vacillare.

Nel frattempo “È sempre mezzogiorno” sta per fermarsi per l’estate. E Mediaset? Osserva, attenta. La serata con Il Volo è andata alla grande e ha dimostrato che il pubblico ama Antonella anche fuori dalla Rai. Se le trattative dovessero saltare, c’è chi giura che Pier Silvio sia pronto con una proposta bella pesante. Più soldi e magari anche più libertà, ma al momento la situazione rimane comunque improbabile.